Certificati di investimento - Cap. 3 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexreferee11

Forumer storico
Ciao Alex

Sottostante
FTSE MIB
Data di emissione
11/06/2020
Data di scadenza
18/12/2020
Ultimo giorno di quotazione
15/12/2020


Sto valutando di chiudere la posizione, da quanto riportato sulla scheda, lo strumento è negoziabile fino al 15-12-2020 e si guarderà il valore di chiusura del 18-12-2020 quindi gli ultimi tre giorni si sarà inermi al movimento del prezzo ?
Si Walter, è così; io ho chiuso la posizione stamattina..
 

Guni

Keep calm and trade on
anche se può sembrare controintuitivo, finché SocGen era sopra strike e il rimborso era più probabile, il prezzo rifletteva l'autocall e offriva margine ( sicuramente troppo a 958) fino a 1030. Ora che SocGen è andata sotto strike i prezzi leggono le prossime cedole e quindi va sopra 1030.

Chiaro, un po' quello che si diceva oggi per il DE000HV4FRK9 e Netflix ;)

Ci illumini sulla differenza che c'è tra noi e la Germania sullo stesso cert, per cortesia?
 

NoWay

It's time to play the game
anche se può sembrare controintuitivo, finché SocGen era sopra strike e il rimborso era più probabile, il prezzo rifletteva l'autocall e offriva margine ( sicuramente troppo a 958) fino a 1030. Ora che SocGen è andata sotto strike i prezzi leggono le prossime cedole e quindi va sopra 1030.

Giusto, in pratica era un investimento win - win... per me questa è nella top ten delle segnalazioni dell'anno...
 

leon3037

Forumer storico
Chiaro, un po' quello che si diceva oggi per il DE000HV4FRK9 e Netflix ;)

Ci illumini sulla differenza che c'è tra noi e la Germania sullo stesso cert, per cortesia?

In genere non c'è quotazione parallela dei certificati quindi mi stupisce e non sono cosi convinto che sia realmente quotato ( potrebbe essere un internal price, una cosa simile a quel SIS di Onemarkets di cui si è parlato giorni fa). Detto questo il mercato tedesco è quote driven, significa che chiunque voglia comprare o vendere deve farlo direttamente dal MM e non ci possono essere scambi tra privati, quindi il prezzo è quello e stop e per questo potrebbe essere diverso. Anche gli spread bid-ask su molti prodotti sono più ridotti perchè tutto quello che passa sul book finisce per forza nelle mani del MM ( li le macchinette non hanno modo di esistere)
 

zio Mike

Nuovo forumer
Si Walter, è così; io ho chiuso la posizione stamattina..
Questa è stata un altra segnalazione "illuminata" .... peccato non averci creduto fino in fondo ed aver liquidato troppo presto ..... comunque raddoppiato il (minimo) importo investito non è cosa da poco ..... grazie anche a te e in generale a tutta questa comunità ..... grazie a voi ho recuperato 11K di loss per la cara Wirecard.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto