Certificati di investimento - Cap. 3 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guni

Keep calm and trade on
Vincente sia in caso di salita che di discesa di SocGen...

...a dire il vero, se ci fosse un crollo di SG il cert scenderebbe dai 1030 invece di salire, perchè leggerebbe la possibilità di non pagare più cedole (ancorchè queste siano a memoria ricordiamoci che il trigger è alto); per contro, se SG salisse molto il cert si "capperebbe" a 1030, leggendo max un'altra cedola
 
Ultima modifica:

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
In genere non c'è quotazione parallela dei certificati quindi mi stupisce e non sono cosi convinto che sia realmente quotato ( potrebbe essere un internal price, una cosa simile a quel SIS di Onemarkets di cui si è parlato giorni fa). Detto questo il mercato tedesco è quote driven, significa che chiunque voglia comprare o vendere deve farlo direttamente dal MM e non ci possono essere scambi tra privati, quindi il prezzo è quello e stop e per questo potrebbe essere diverso. Anche gli spread bid-ask su molti prodotti sono più ridotti perchè tutto quello che passa sul book finisce per forza nelle mani del MM ( li le macchinette non hanno modo di esistere)
grazie Leon per le utilissime info
 

Renatorino

Be the change you want to see
In quest'ottica, grave errore venderlo a 998... ecco perché se lo strappavano via a quel prezzo
In effetti, io avevo comprato a 960 e 958 circa post segnalazione di Guni e poi in giornata ne avevo vendito una parte a 1005,55. Mai più avrei pensato ad un boost del genere. Cimnunque ho tenuto una parte e prenderò cedola, se poi non calla vedremo che fare. Comunque anche questa è stata un'esperienza in più e ho imparato una cosa nuova sulle modalità di gestione di certi certificates
 

Alexreferee11

Forumer storico
Questa è stata un altra segnalazione "illuminata" .... peccato non averci creduto fino in fondo ed aver liquidato troppo presto ..... comunque raddoppiato il (minimo) importo investito non è cosa da poco ..... grazie anche a te e in generale a tutta questa comunità ..... grazie a voi ho recuperato 11K di loss per la cara Wirecard.
Figurati zio Mike, è stato uno spunto di Leon questo..io ho solo dovuto stabilire i tempi di entrata/uscita..comunque non tutte le ciambelle riescono coi buchi (vedasi il pessimo tempismo nell incrementare il CH0506331609).
 

Alexreferee11

Forumer storico
Ciao a tutti,

da un po di settimane vi seguo e da pochi giorni mi son registrato per poter interagire :)

segnalo CH0528264424 che ha grande quantità in ask a valore molto vicino (992) al bid del MM(990). WO è ENI che è sotto del 5% rispetto al fixing iniziale ma sopra del 5% rispetto al possibile autocall del 4 gennaio..data non vicinissima...
cedola 1,2% mensile
654 pz scambiati oggi..per essere la 1^ segnalazione che fai non è andata così male.. ;)
 

Guni

Keep calm and trade on
Ciao a tutti,

da un po di settimane vi seguo e da pochi giorni mi son registrato per poter interagire :)

segnalo CH0528264424 che ha grande quantità in ask a valore molto vicino (992) al bid del MM(990). WO è ENI che è sotto del 5% rispetto al fixing iniziale ma sopra del 5% rispetto al possibile autocall del 4 gennaio..data non vicinissima...
cedola 1,2% mensile

654 pz scambiati oggi..per essere la 1^ segnalazione che fai non è andata così male.. ;)

Mi associo ai complimenti di Alex per la tua segnalazione (che oggi mi era sfuggita) e ti do il benvenuto nel forum :)
 

NoWay

It's time to play the game
...a dire il vero, se ci fosse un crollo di SG il cert scenderebbe dai 1030 invece di salire, perchè leggerebbe la possibilità di non pagare più cedole (ancorchè queste siano a memoria ricordiamoci che il trigger è alto); per contro, se SG salisse molto il cert si "capperebbe" a 1030, leggendo max un'altra cedola

Non mi sono spiegato bene. Intendevo nel breve...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto