Certificati di investimento - Cap. 3 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raffo23

Nuovo forumer
Quando vuoi considerare il rischio, devi tener presente non tanto la barriera del certificato, ma quanto "più giù" può andare il sottostante prima che tu inizi a perdere il capitale investito (quello che chiamo BOP - break odd point); p.es, nel cert che hai postato, è vero che la barriera è al 45% dello strike, ma il worst-of ne è all'80%, quindi la tua copertura è uguale al (80%-45%)/80%=44%.

Per un rendimento annuo lordo del 7.8%, c'è di molto meglio.
Ti ringrazio,hai chiarito bene quale parametro considerare. Qualche esempio di molto meglio?
 

Guni

Keep calm and trade on
Ti ringrazio,hai chiarito bene quale parametro considerare. Qualche esempio di molto meglio?

Ce ne tantissimi con un rapporto rischio/rendimento migliore di quello: con gli stessi sottostanti? con la stessa scadenza? con lo stesso rischio o con lo stesso rendimento potenziale?

Posta qualche parametro di tuo gradimento e stasera ti aiuto nella ricerca (semprechè non lo facciano prima i miei bravissimi compagni di avventura del forum :) )
 

NoWay

It's time to play the game
Alla mattina ci manovrano gli europei del nord e gli arabi (gli emiratini sono molto investiti in azioni italiane) e al pomeriggio gli americani... ma per piacere.
Io penso che un fondo americano/arabo/cinese/ecc... che investe miliardi avrà uffici in Europa (Milano?) che operano per conto loro durante tutto l'orario di borsa.
Diverso è il fatto che i mercati europei siano influenzati spesso (quasi sempre) da quello che succede al di là dell'Atlantico.

Secondo te quindi i pomeriggi che si chiudono non dico sempre, ma spesso più bassi delle mattine dipendono da notizie negative provenienti dall'America?
 

skolem

Listino e panino
Secondo te quindi i pomeriggi che si chiudono non dico sempre, ma spesso più bassi delle mattine dipendono da notizie negative provenienti dall'America?
No, significa che alla mattina si compra e al pomeriggio si vende perchè in questo momento agli investitori conviene così.
Ma dire che sono gli americani a vendere fa sorridere... se loro vendono e basta, quando comprano?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto