Certificati di investimento - Cap. 3 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raffo23

Nuovo forumer
Vorrei un parere da chi ha più esperienza di me su GB00BKD5C050 che rende "solo" il 3,6% annuo, ma si prende sotto i 900 euro e quindi con un rendimento annuo potenziale di circa il 7%, con una barriera al 45%, mi sembra un buon certificato (rapporto rischio/rendimento) per chi fosse non troppo propenso al rischio. Cosa ho detto di sbagliato? Correggetemi tranquillamente! C'è altro di simile o di meglio per chi si accontenta sul rendimento, prediligendo un basso rischio?

genoalè

Forumer storico
Vorrei un parere da chi ha più esperienza di me su GB00BKD5C050 che rende "solo" il 3,6% annuo, ma si prende sotto i 900 euro e quindi con un rendimento annuo potenziale di circa il 7%, con una barriera al 45%, mi sembra un buon certificato (rapporto rischio/rendimento) per chi fosse non troppo propenso al rischio. Cosa ho detto di sbagliato? Correggetemi tranquillamente! C'è altro di simile o di meglio per chi si accontenta sul rendimento, prediligendo un basso rischio?
azimut sotto lo strike...Quindi il prezzo è il suo valore effettivo

NoWay

It's time to play the game

Tieni solo conto che Azimut è ben sotto strike, quindi al momento la barriera è più vicina.
Ci sono altri certificati con barriere basse. Nel file li puoi trovare facendo una ricerca per percentuale (ad. es 30% o 40%). Oppure puoi provare a guardare qualche airbag che offre una protezione aggiuntiva in caso di chiusura sotto barriera...

skolem

Listino e panino
No, solo che nella seconda parte della giornata si siedono al tavolo nuovi e ricchi giocatori...
Alla mattina ci manovrano gli europei del nord e gli arabi (gli emiratini sono molto investiti in azioni italiane) e al pomeriggio gli americani... ma per piacere.
Io penso che un fondo americano/arabo/cinese/ecc... che investe miliardi avrà uffici in Europa (Milano?) che operano per conto loro durante tutto l'orario di borsa.
Diverso è il fatto che i mercati europei siano influenzati spesso (quasi sempre) da quello che succede al di là dell'Atlantico.

Guni

Keep calm and trade on

Quando vuoi considerare il rischio, devi tener presente non tanto la barriera del certificato, ma quanto "più giù" può andare il sottostante prima che tu inizi a perdere il capitale investito (quello che chiamo BOP - break odd point); p.es, nel cert che hai postato, è vero che la barriera è al 45% dello strike, ma il worst-of ne è all'80%, quindi la tua copertura è uguale al (80%-45%)/80%=44%, oppure, più chiaramente (spot-barriera)/spot -> (17.505-9.7335)/17.505=44%

Per un rendimento annuo lordo del 7.8%, c'è di molto meglio.

Ultima modifica:

Raffo23

Nuovo forumer
Tieni solo conto che Azimut è ben sotto strike, quindi al momento la barriera è più vicina.
Ci sono altri certificati con barriere basse. Nel file li puoi trovare facendo una ricerca per percentuale (ad. es 30% o 40%). Oppure puoi provare a guardare qualche airbag che offre una protezione aggiuntiva in caso di chiusura sotto barriera...
Grazie mille del suggerimento!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto