Certificati di investimento - Cap. 3 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
E con contrattazioni chiuse per esempio alle 13 la situazione sarebbe uguale sia come numero che come ampiezza delle candele?
Supponi di allenare una squadra di calcio. Se nel primo tempo stai vincendo, probabilmente nel secondo tempo cambi strategia, ti metti sulla difensiva ecc... E se le partite finissero con il primo tempo? Non ha senso.
Se sei un trader che lavora in intraday, quando non ci sono eventi straordinari, riesci a generare un profitto alla mattina che poi al pomeriggio porti a casa generando un movimento contrario. Altri trader sono in profitto che vanno in stop profit perchè vedono che altri stanno portando a casa il profitto ecc... Pensa a quanti miliardi sono mossi da questi operatori intraday e puoi capire l'origine di quei movimenti pomeridiani che additi agli americani.
 

NoWay

It's time to play the game
di te ho capito che neanche con San Tommaso usciresti "perdente"....:cool: :D

Perchè? Se mi si dimostra che sbaglio, non è che sono ottuso, anzi chiedo pure scusa per l'errore. Tu mi hai fatto vedere che da maggio il Ftse ha chiuso positivo più volte di quanto ha chiuso negativo. Io dicevo un'altra cosa, cioè che c'è differenza tra mattine e pomeriggi...
 

enmontic

Forumer storico
Perchè? Se mi si dimostra che sbaglio, non è che sono ottuso, anzi chiedo pure scusa per l'errore. Tu mi hai fatto vedere che da maggio il Ftse ha chiuso positivo più volte di quanto ha chiuso negativo. Io dicevo un'altra cosa, cioè che c'è differenza tra mattine e pomeriggi...

... oggi però é stato meglio il pomeriggio della mattina ....
 

NoWay

It's time to play the game
Supponi di allenare una squadra di calcio. Se nel primo tempo stai vincendo, probabilmente nel secondo tempo cambi strategia, ti metti sulla difensiva ecc... E se le partite finissero con il primo tempo? Non ha senso.
Se sei un trader che lavora in intraday, quando non ci sono eventi straordinari, riesci a generare un profitto alla mattina che poi al pomeriggio porti a casa generando un movimento contrario. Altri trader sono in profitto che vanno in stop profit perchè vedono che altri stanno portando a casa il profitto ecc... Pensa a quanti miliardi sono mossi da questi operatori intraday e puoi capire l'origine di quei movimenti pomeridiani che additi agli americani.

Per generare profitto potrebbe pure essere al contrario. Vendite al mattino e acquisti al pomeriggio...
 

NoWay

It's time to play the game
Protagonista della giornata in questo listino è Volkswagen, in rialzo del 7,5% dopo che il consiglio di supervisione della casa automotive ha dato il via libera al piano di riorganizzazione delle attività presentato dall'amministratore delegato. Nelle scorse settimane, erano circolate voci di dissensi molto forti all'interno del board su questo progetto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto