Certificati di investimento - Cap. 3 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samantaao

Forumer storico
Ma è un gioco Samanta? tipo "indovina di che certificate si tratta"?? :D
Premesso che non specifichi l'isin di solito incido incide negativamente sulla quotazione: vita residua, varianza, indice di correlazione, dividendi attesi, struttura
Penso che si riferisse al msg precedente in argomento
sì era il XS1575023368 da cui era partito tutto... scrivete molto e domande-risposte si intrecciano con altre... dal dentista non potevo dare continuità :)
quindi da quello che dite domani dovrebbe quotare 870... certo che con tutti i titoli oltre il 160% rispetto la barriera e vicini al 100% dello strike, 6% di cedola cumulative, finire a 870 significa che il mercato ritiene fortemente sopravvalutati quei sottostanti
 

leon3037

Forumer storico
Perchè? Se mi si dimostra che sbaglio, non è che sono ottuso, anzi chiedo pure scusa per l'errore. Tu mi hai fatto vedere che da maggio il Ftse ha chiuso positivo più volte di quanto ha chiuso negativo. Io dicevo un'altra cosa, cioè che c'è differenza tra mattine e pomeriggi...

quindi dobbiamo prendere i prezzi delle 13 e quelli delle 17:30? Mi diverto appena posso e vediamo il dato. Francamente sono portato a credere che non ci sia alcuna statistica attendibile e che ogni giorno vada a se' ma cercherò di darti qualche numero
 

FNAIOS

Vorrei un parere da chi ha più esperienza di me su GB00BKD5C050 che rende "solo" il 3,6% annuo, ma si prende sotto i 900 euro e quindi con un rendimento annuo potenziale di circa il 7%, con una barriera al 45%, mi sembra un buon certificato (rapporto rischio/rendimento) per chi fosse non troppo propenso al rischio. Cosa ho detto di sbagliato? Correggetemi tranquillamente! C'è altro di simile o di meglio per chi si accontenta sul rendimento, prediligendo un basso rischio?

Il discorso è sempre lo stesso: come si misura il rischio.
Può essere utile il KID per capire quanto rischi per portarti a casa quanto.

Dico il KID perché l'emittente è l'unica autorizzata (dal punto di vista del calcolo matematico) a fornire scenari di stress e calcolare il tuo coefficiente di rischio (riportato nel KID).
 
Ultima modifica:

FNAIOS

Questo è un grafico del FTSE MIB da inizio maggio ad oggi. Le candele bianche hanno una chiusura superiore all'apertura, quelle blue una chiusura inferiore all'apertura.

Da inizio maggio ci sono stati 161 giorni di Borsa.

74 sono le candele rosse, dove la chiusura è stata più bassa dell'apertura
87 sono quelle bianche, dove la chiusura è stata superiore all'apertura

Vedi l'allegato 584727
Candele e ceri da accendere.
 

Fabrib

Forumer storico
ECB: Dividends To Remain Below 15% Of Cumulated 2019-20 Profits And Not Higher Than 20 Basis Points Of CET1 Ratio
ECB Asks Banks To Refrain From Or Limit Dividends Until September 2021 (CNBC)
 

NoWay

It's time to play the game
ECB: Dividends To Remain Below 15% Of Cumulated 2019-20 Profits And Not Higher Than 20 Basis Points Of CET1 Ratio
ECB Asks Banks To Refrain From Or Limit Dividends Until September 2021 (CNBC)

Il vincolo sul CET1 mi sembra anche sensato, tutto il resto lo definirei estremamente discutibile...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto