Certificati di investimento - Cap. 3 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The_105_Zoo

Edoardo_91
Ciao Edo,

non è sempre così come dici (o almeno non lo è nel mio caso): pur avendo il conto cointestato con la Signora e facendo tutti gli acquisti col mio codice, i certs vengono trattati come titoli al portatore e non come nominativi, quindi vengono messo tutti nella sottorubrica comune (con conseguente trattamento fiscale, quindi plus e minus divise a metà).
Ciao Guni,
Effettivamente ho omesso di dire che non tutti gli intermediari trattano ugualmente questi strumenti (difatti avevo scritto spesso, ma per non dilungarmi:)); se però il nostro amico ha detto che lui è senza minus mentre la moglie ne ha il discorso non cambia secondo me.
So che con Fineco (almeno fino a pochi anni fa) i certificates erano intestati solo a chi effettivamente li acquistava, ma so che (come giustamente hai riportato) non è sempre così.
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Sulla mutazione del virus...

Il virologo Fabrizio Pergliasco ha fornito la propria opinione sulla vicenda, dichiarandosi per nulla sorpreso dalla notizia di una nuova variante. Intervistato da "Agi", ha spiegato che di mutazioni "ne sono state individuate già una dozzina". "Le differenze? È come l'altro ma più aggressivo", ha aggiunto. "Le varianti fanno parte dell'adattamento del virus all'ospite. Questo ceppo ci è riuscito, è molto furbo, diciamo così. Ha trovato un meccanismo di aggressione più efficace. Non si diffonde più velocemente quindi, ma è più aggressivo, ha una contagiosità maggiore e quindi una capacità diffusiva maggiore ed è questo quello che preoccupa, ma non stupisce. La capacità infettante è la stessa"
 

CarloConti

Forumer storico
Sulla mutazione del virus...

Il virologo Fabrizio Pergliasco ha fornito la propria opinione sulla vicenda, dichiarandosi per nulla sorpreso dalla notizia di una nuova variante. Intervistato da "Agi", ha spiegato che di mutazioni "ne sono state individuate già una dozzina". "Le differenze? È come l'altro ma più aggressivo", ha aggiunto. "Le varianti fanno parte dell'adattamento del virus all'ospite. Questo ceppo ci è riuscito, è molto furbo, diciamo così. Ha trovato un meccanismo di aggressione più efficace. Non si diffonde più velocemente quindi, ma è più aggressivo, ha una contagiosità maggiore e quindi una capacità diffusiva maggiore ed è questo quello che preoccupa, ma non stupisce. La capacità infettante è la stessa"
Insomma siamo sempre li, il vaccino ci salverà. Del resto non esiste alternativa.
Non prendere l’unica strada possibile per fuggire da un incendio ti può solo far morire bruciato. Poi quella strada non ci porta da nessuna parte? Almeno ci abbiamo provato. Tra l’altro è una strada che scientificamente viene anche definita sicura. Insomma io il dubbio sulla scelta non lo vedo proprio.
 

GP invest

market always wins
Insomma siamo sempre li, il vaccino ci salverà. Del resto non esiste alternativa.
Non prendere l’unica strada possibile per fuggire da un incendio ti può solo far morire bruciato. Poi quella strada non ci porta da nessuna parte? Almeno ci abbiamo provato. Tra l’altro è una strada che scientificamente viene anche definita sicura. Insomma io il dubbio sulla scelta non lo vedo proprio.
Carlo potrò apparirti un pò S. Tommaso, ma vedo oggi le info sul vaccino al livello di un certificato senza final terms, e kid, magari con fuori la brochure. Se ci si fida dell'emittente...
 

rodolfo_B

Forumer attivo
Ciao Guni,
Effettivamente ho omesso di dire che non tutti gli intermediari trattano ugualmente questi strumenti (difatti avevo scritto spesso, ma per non dilungarmi:)); se però il nostro amico ha detto che lui è senza minus mentre la moglie ne ha il discorso non cambia secondo me.
So che con Fineco (almeno fino a pochi anni fa) i certificates erano intestati solo a chi effettivamente li acquistava, ma so che (come giustamente hai riportato) non è sempre così.
La situazione è questa : ho un unico conto cointestato con due dossier distinti dove il mio zainetto è vuoto e quello di mia moglie no.
Sinora le plus/minus del dossier condiviso erano divise al 50% con mia moglie ma non sono mai derivate da certificati.
Dopo quello che mi avete detto non sono completamente sicuro che i certificati vengano trattati come titoli al portatore come io credevo sino ad oggi oppure siano invece nominativi : verificherò con la banca.
In ogni caso ho capito la questione e ringrazio Edo e Guni.
 

The_105_Zoo

Edoardo_91
La situazione è questa : ho un unico conto cointestato con due dossier distinti dove il mio zainetto è vuoto e quello di mia moglie no.
Sinora le plus/minus del dossier condiviso erano divise al 50% con mia moglie ma non sono mai derivate da certificati.
Dopo quello che mi avete detto non sono completamente sicuro che i certificati vengano trattati come titoli al portatore come io credevo sino ad oggi oppure siano invece nominativi : verificherò con la banca.
In ogni caso grazie a Edo e Guni.
Sapere di che intermediario si tratta potrebbe aiutare; anche provare ad accedere alternativamente con l'uno e poi con l'altro (e verificare se i titoli son sempre quelli in entrambi i casi) potrebbe aiutare a capire qualcosa.
Io permango molto scettico sul fatto che puoi ottenerne un vantaggio fiscale; diverso sarebbe stato il caso in cui fossi stato tu ad avere minus e avessi portato il tutto sul conto cointestato. (fermo il fatto che non puoi mai compensare plus di altri CF)
 

steff

Forumer storico
Sulla mutazione del virus...

Il virologo Fabrizio Pergliasco ha fornito la propria opinione sulla vicenda, dichiarandosi per nulla sorpreso dalla notizia di una nuova variante. Intervistato da "Agi", ha spiegato che di mutazioni "ne sono state individuate già una dozzina". "Le differenze? È come l'altro ma più aggressivo", ha aggiunto. "Le varianti fanno parte dell'adattamento del virus all'ospite. Questo ceppo ci è riuscito, è molto furbo, diciamo così. Ha trovato un meccanismo di aggressione più efficace. Non si diffonde più velocemente quindi, ma è più aggressivo, ha una contagiosità maggiore e quindi una capacità diffusiva maggiore ed è questo quello che preoccupa, ma non stupisce. La capacità infettante è la stessa"



LONDRA - Di fronte a una nuova mutazione emergente del coronavirus con tassi di trasmissione "significativamente più rapidi", la Gran Bretagna sabato ha annunciato l'inasprimento delle restrizioni pandemiche che hanno riportato Londra e parti del paese al blocco virtuale e hanno annullato le precedenti promesse di regole rilassate durante le vacanze.

La nuova mutazione, o variante, è stata rilevata per la prima volta nel sud-est dell'Inghilterra a settembre e sta rapidamente diventando il ceppo dominante a Londra e in altre parti del paese. Ma gli esperti hanno detto che non sembra più mortale o resistente ai vaccini.

Questo mi sembra il fatto piu' rilevante.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto