Certificati di investimento - Cap. 3 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Bisognerebbe allora obbligare alla vaccinazione per tutte le altre patologie infettive e trasmissibili, in primis l'influenza che nel 2019 ha fatto 20000 morti per le complicanze, soprattutto negli anziani delle case di riposo! Inoltre non sappiamo neppure quanto durerà l'immunità da questo benedetto vaccino, per cui mi sembrano discorsi teorici che limitano sempre di più le libertà individuali. Per inciso, la prima infermiera che si è fatta vaccinare in televisione è finita poco dopo in rianimazione per crisi respiratoria acuta, pur non essendo un soggetto allergico

Ultimo mio post sull'argomento perchè sto andando troppo :ot:...
Purtroppo è imparagonabile. All'inizio anch'io credevo che questo maledetto Covid fosse un'influenza particolarmente aggressiva (tra l'altro mi ricordo di averne parlato proprio con Alex che leggevo preoccupato). Invece abbiamo visto quanto sia molto più impattante ed infettivo. Non è che dobbiamo girarci tanto intorno. Siamo come in una situazione di guerra, che comporta sacrifici enormi a tutti i livelli. Se poi ci si mettono anche i negazionisti...
 

NoWay

It's time to play the game
Domani serie di Exane Airbag in rilevazione per rimborso anticipato, ma mi sa che quotano tutti troppo alti...
Sempre per le rilevazioni di domani, però solo per la maxicedola... DE000HV4HP30 e DE000HV4HP22...
 
Ultima modifica:

Siloso

Forumer storico
Qualcuno ha una lista di maxi cedola che hanno già staccato?
Vorrei valutare l'acquisto di qualcuno.

In alcuni casi, post stacco diventano degli ottimi prodotti con un potenziale guadagno elevato ad un rischio medio-basso.

A Giugno ad esempio ho acquistato CH0535744020, che è sempre stato sopra strike, ed attualmente ha il WOF a +65%.
Attualmente si potrebbe vendere con un guadagno totale (compreso le cedole) del 20% in 6 mesi, ovvero 3,33% al mese.
 

Alexreferee11

Forumer storico
Qualcuno ha una lista di maxi cedola che hanno già staccato?
Vorrei valutare l'acquisto di qualcuno.

In alcuni casi, post stacco diventano degli ottimi prodotti con un potenziale guadagno elevato ad un rischio medio-basso.

A Giugno ad esempio ho acquistato CH0535744020, che è sempre stato sopra strike, ed attualmente ha il WOF a +65%.
Attualmente si potrebbe vendere con un guadagno totale (compreso le cedole) del 20% in 6 mesi, ovvero 3,33% al mese.
E' un po la mia "politica operativa" nell ultimo periodo, abbinata ai certificate "airbag"; spesso andiamo alla ricerca di prodotti che staccano cedole del 2,5%/3% e anche oltre, senza valutare vecchie emissioni che, potenzialmente, possono rendere ancor di più e con rischi più contenuti (ecco perchè ultimamente sono abbastanza reticente a valutare nuove emissioni). Per tornare al tuo quesito su un recente numero di CJ, ho letto un articolo su i maxi cedola che staccano in questo periodo il lauto importo con tanto di disamina, giorno di stacco etc; personalmente non ho un elenco dei prodotti ma ti posso solo dire quelli che ho attualmente in Ptf ovvero:
XS1575037582, CH0566283989, CH0566283948, DE000HV45QN0, CH0570343886, IT0006746298, XS2240090899, XS1575022550, CH0570341815, CH0572902242 (incrementato venerdì), NL0014034274, XS1575025140, XS1983805125, DE000HV4FRG7, DE000HV4HP22, GB00BMMTYM88.
 

valgri

Valter : Born in 1965
Qualcuno ha una lista di maxi cedola che hanno già staccato?
Vorrei valutare l'acquisto di qualcuno.

In alcuni casi, post stacco diventano degli ottimi prodotti con un potenziale guadagno elevato ad un rischio medio-basso.

A Giugno ad esempio ho acquistato CH0535744020, che è sempre stato sopra strike, ed attualmente ha il WOF a +65%.
Attualmente si potrebbe vendere con un guadagno totale (compreso le cedole) del 20% in 6 mesi, ovvero 3,33% al mese.
E' un po la mia "politica operativa" nell ultimo periodo, abbinata ai certificate "airbag"; spesso andiamo alla ricerca di prodotti che staccano cedole del 2,5%/3% e anche oltre, senza valutare vecchie emissioni che, potenzialmente, possono rendere ancor di più e con rischi più contenuti (ecco perchè ultimamente sono abbastanza reticente a valutare nuove emissioni). Per tornare al tuo quesito su un recente numero di CJ, ho letto un articolo su i maxi cedola che staccano in questo periodo il lauto importo con tanto di disamina, giorno di stacco etc; personalmente non ho un elenco dei prodotti ma ti posso solo dire quelli che ho attualmente in Ptf ovvero:
XS1575037582, CH0566283989, CH0566283948, DE000HV45QN0, CH0570343886, IT0006746298, XS2240090899, XS1575022550, CH0570341815, CH0572902242 (incrementato venerdì), NL0014034274, XS1575025140, XS1983805125, DE000HV4FRG7, DE000HV4HP22, GB00BMMTYM88.
Buongiorno a tutti
Forse Alex si riferisce a questo precedente numero di C.J. , le prime pagine sono dedicate ai maxi cedola.
Scarica il nuovo numero
 

oldmouseit

Forumer storico
OT
Buonasera a tutti e buon WE,
sto utilizzando questi 2 giorni per 2 questioni inerenti l operatività ovvero:
1) piattaforma utilizzata per il trading: ormai da 8 anni sono un cliente Fineco e mi sono sempre trovato benissimo ad utilizzare sia l applicazione, sia il sito dal computer, ma il grande limite sono le commissioni che pago. Ho verificato che, avendo ultimamente modificato l operatività, compio, in media 6/7 operazioni al giorno ovvero 30/35 eseguiti a settimana e questo porta a una spesa mensile di circa 1.000€ (!!). Ora, dando uno sguardo su internet ho visto alcune piattaforme dove, sembrerebbe, che le commissioni non siano da corrispondere (Etoro, Plus500 etc); qualcuno di voi le utilizza? è veramente così? come vi trovate ad utilizzare le relative applicazioni? sono comunque broker affidabili? se qualcuno mi aiuta a scegliere la piattaforma migliore per il mio profilo mi fa un piacere..
2) minus: fortunatamente sono riuscito ad azzerarle in questo periodo ma ho sempre in Ptf alcuni certificate legati a Wirecard; ho visto che negli ultimi giorni alcuni di voi hanno chiuso quest ultime posizioni per rimettere minus nel proprio zainetto fiscale ma mi domando se sia la scelta corretta da fare..?
Sulla prima non posso risponderti, io uso Fineco (aperto da poco, e devo dire la verità non mi ci trovo per la mia operatività) e un conto fisico (ovvero posso passare ordini sia online -ma solo Italia e ttoli che ho in portafoglio- che chiamando il mio promotore).
Per quanto riguarda la 2° io aspetterei l'anno prossimo, a meno che tu non debba vendere qualcosa su cui pagheresti il capital gain.
Il motivo è semplice, tra 4 giorni ti sei bruciato un anno
 

Noodles

Nuovo forumer
Dopo il recente ribasso del titolo, potrebbe tornare interessante NL0014790594 segnalato tempo fa da NoWay.

Buongiorno a tutti,

approfitto della domenica per una domanda semi filosofica.

Sono andato a vedere NL0014790594 (Airbag Cash Collect Certificati di LEONARDO | P90594 | BNP Paribas).
Dalla pagina al momento il certificato quota 95,35 (lettera) e il sottostante quota a -5,18%. Cedola 0,38% mensile.

Perché dovrei comprare il certificato e non l'azione a questo prezzo? La domanda può sembrare polemica ma non è proprio mia intenzione, voglio solo capire le motivazioni.
Se va sopra lo strike paga 100. Ma in quel caso guadagnerei di più con l'azione. Inoltre sono limitato al valore nella data di valutazione.
Vale la pena per via delle cedole? Ma in questo caso la prospettiva è che il certificato si chiuda a fine dicembre o nei prossimi uno / due mesi.
Vale la pena per ragioni fiscali?

Grazie del vostro contributo,
Noodles.
 

rodolfo_B

Forumer attivo
Un quesito un po’ particolare.
Ho un conto corrente cointestato con mia moglie con due dossier uno cointestato ed uno intestato solo a me.
Io non ho minus mia moglie si.
Ho chiesto di trasferire alcuni certificati dal mio dossier a quello condiviso ben sapendo che in tale occasione provocherei plus/minus a seconda di cosa trasferisco.
L’obiettivo è quello di sfruttare le minus di mia moglie compensando almeno al 50% le future plusvalenze dei certificati trasferiti.
La banca mi ha risposto che l’operazione non si può fare perché equivale ad una evasione fiscale : se non ho capito male , secondo loro, un trasferimento tra dossier va opportunamente giustificato.
Secondo voi è accettabile una risposta del genere ? Grazie
 

valgri

Valter : Born in 1965
Buongiorno a tutti,

approfitto della domenica per una domanda semi filosofica.

Sono andato a vedere NL0014790594 (Airbag Cash Collect Certificati di LEONARDO | P90594 | BNP Paribas).
Dalla pagina al momento il certificato quota 95,35 (lettera) e il sottostante quota a -5,18%. Cedola 0,38% mensile.

Perché dovrei comprare il certificato e non l'azione a questo prezzo? La domanda può sembrare polemica ma non è proprio mia intenzione, voglio solo capire le motivazioni.
Se va sopra lo strike paga 100. Ma in quel caso guadagnerei di più con l'azione. Inoltre sono limitato al valore nella data di valutazione.
Vale la pena per via delle cedole? Ma in questo caso la prospettiva è che il certificato si chiuda a fine dicembre o nei prossimi uno / due mesi.
Vale la pena per ragioni fiscali?

Grazie del vostro contributo,
Noodles.
Secondo me sono scelte propriamente personali , puo' sembrare " piu' giusto " comprare l'azione , il certificato o anche entrambi .
A titolo di esempio riporto una domanda analoga di altro utente e relativa risposta di NoWay...

Risoerose chiede : Scusa la domanda, solo a scopo didattico, come mai questo certificato così poco remunerativo?
NoWay risponde : Perchè spero che quanto prima partano le ricoperture su Leonardo (che significherebbero rimborso anticipato) e perchè è in ogni caso protettivo (airbag)...
 

NoWay

It's time to play the game
Buongiorno a tutti,

approfitto della domenica per una domanda semi filosofica.

Sono andato a vedere NL0014790594 (Airbag Cash Collect Certificati di LEONARDO | P90594 | BNP Paribas).
Dalla pagina al momento il certificato quota 95,35 (lettera) e il sottostante quota a -5,18%. Cedola 0,38% mensile.

Perché dovrei comprare il certificato e non l'azione a questo prezzo? La domanda può sembrare polemica ma non è proprio mia intenzione, voglio solo capire le motivazioni.
Se va sopra lo strike paga 100. Ma in quel caso guadagnerei di più con l'azione. Inoltre sono limitato al valore nella data di valutazione.
Vale la pena per via delle cedole? Ma in questo caso la prospettiva è che il certificato si chiuda a fine dicembre o nei prossimi uno / due mesi.
Vale la pena per ragioni fiscali?

Grazie del vostro contributo,
Noodles.

In linea generale con un certificato rinunci ad un po' di rendimento per assicurarti un maggior margine di protezione. Il discorso vale ancora di più se investi in un airbag...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto