Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per gli amanti dell'A.T. , Fibonacci fornisce un' indicazione su quelli che potrebbero essere i supporti su Ftse Mib.
FIB-FIBO[1].gif

Guarda, ognuno ci vede quello che vuole e se li traccia come vuole (non è mio), potrei dirti che statisticamente è giusto ignorare il minimo, ma oggi il libro di teoria l'ho lasciato a casa (quello è un bearish wedge, guarda su google, non serve manco il libro di teoria, è proprio la base che più base non si può saludos).
No non è così, amigo.
Il wedge rappresenta un movimento contrario al trend principale che poi quando viene rotto fa ripartire il trend principale.
In caso di trend ascendente, il wedge si verifica quando i compratori prendono una pausa e ci sono prese di beneficio, all'inizio più importanti poi sempre più deboli, fino a quando riparte il trend. Infatti, nel trend ascendente il wedge è orientato verso il basso (massimi e minimi decrescenti).
Nel caso del Dow Jones, il trend principale è chiaramente ascendente, quindi il wedge (per chiamarsi tale) avrebbe dovuto avere le linee discendenti, diverso dal tuo disegno.
Prima ti ho anche messo un link, se ne vuoi un altro eccolo How to Trade the Rising Wedge Pattern - Warrior Trading
Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto