Certificati di investimento - Cap. 3 (33 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PazzoperlaDea

Forumer attivo
Per quanto fuori tema allego questa informazione relativa al CashBAck Governativo, penso sia utile a molti titolari di Carta di Credito:


Spett. Servizio Assistenza e Reclami di Intesa San PAolo, 28/12/2020


sono in grado adesso di precisare meglio la 'disfunzione' del servizio Cash BAck di Stato relativo ad alcune carte, con evidente riferimento alla carta Classic di ISP di cui sono titolare.


Le transazioni della carta nella modalità contactless non vengono 'recepite' dal servizio Cashback. Vengono invece recepite nel caso in cui la carta venga inserita nel POS con relativa digitazione del PIN.


Ovviamente quando mi sono accorto di quanto sopra ho effettuato tutte le successive transazioni nella seconda modalità, ottenendo le relative scritture sul servizio Cah BAck.


Quanto viene riferito dai media', relativo alle carte Bancomat multicircuito accade quindi anche per le carte di credito, per lo meno per la Classic Card di BAnca INtesa.


Ovviamente molti consumatori hanno visto 'vanificare' un elevato numero di transazioni in quanto l'informazione del disservizo del CashBAck è avvenuta in ritardo e in modo incompleto.


Sarebbe opportuno che BAnca Intesa, che reclamizza la propria carta come possibile mezzo per l'utilizzo del CahBAck, inviasse note informative ai propri Clienti e a tutte le filiali, in attesa che il Servizio Cash BAck (APP IO) effettui la 'correzione' della procedura attuale.



E' evidente che BAnca Intesa non ha alcuna responsabilità del disservizio ma i suoi Clienti hanno subito una penalità dal mancato utilizzo del CashBack Governativo.



Cordiali saluti

Con la mia mastercard classic card di ISP non ho avuto problemi e tutte le transazioni (anche quelle contactless) i sono state conteggiate.... grazie cmq per la info
 

Raffo23

Nuovo forumer
Domanda per che ha più esperienza di me con i certificati (non ci vuole molto:babbo:): CH0566285513 e CH0566285505 che hanno la stessa data di emissione e quindi gli stessi strike. Solo che il primo, pur avendo 4 sottostanti, una scadenza più lunga rende il 3,5% trimestrale, mentre il secondo con solo 2 dei 4 sottostanti rende il 4,5% trim. Mi sembra un controsenso, visto che sono sottostanti dello stesso settore e tra loro concorrenti, per cui la crescita di uno potrebbe andare a scapito degli altri e quindi più ce ne sono, più alta è la probabilità di un WO che comprometti la bontà del certificato. Sapete spiegarmi questa incongruenza?
 

NoWay

It's time to play the game
Ragionamento che turba anche me: quando tutti si affannano (o meglio ci affanniamo) a comprare, forse è il momento buono per vendere!

Quello può essere, però è anche vero che, se non si compra quando c'è margine (sia sullo strike sia sul prezzo di potenziale rimborso), allora non si dovrebbe comprare mai...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto