Certificati di investimento - Cap. 3 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
C'è proprio un difetto di impostazione originale che non prevede una azione della BCe sul cambio. Chiaramente viene lasciata l'iniziativa alla FEd che ha ben altra esperienza in materia....

Il difetto originale sta proprio in tutta l'Unione...
Aggiungo. Una banca centrale che non ha un target sul cambio non fa una bella figura...
 

Guni

Keep calm and trade on
Nell'augurare Buon fine Anno a tutti volevo un'info riguardo la compravendita di un'azione X con un prezzo di carico ad esempio 4 venduta a 8 e ricomprata a 8 lo stesso giorno la banca mi alzò il prezzo medio di carico (come ovvio che sia) ma allo stesso tempo però mi sono ritrovato con una plusvalenza minore. Per ovviare a questo basta ricomprare la stessa azione il giorno seguente o bisogna aspettare almeno due giorni? Grazie.

La banca compensa per valuta (sia in acquisto che in vendita, ovviamente), quindi per evitarlo è sufficiente fare le operazioni in giorni distinti (anche contigui).

Buon fine anno a te
 

pitp

Forumer attivo
Segnalo che per CH0570343886 oggi è giorno di rilevazione di un'altra cedola dell'1%. Il titolo quota circa 840 euro ed è da diversi giorni sopra strike.
Io l'ho già in portafoglio da tempo (dalla maxicedola) e l'ho più volte rinforzato. A me sembra un buon certificato.
Anch'io in portafoglio concordo con buon certificatio
 

Guni

Keep calm and trade on
Comprato il CH0550410861 per la bis-nonna: copertura del capitale su una discesa del 57% (!) di AGN, potenziale rendimento dell'1.5% lordo in un mese se non vedrà il nuovo anno e del 10% lordo annuo se arriverà a scadenza a giugno '23 con il WO sopra la barriera capitale

La bis-nonna manda un bacione a tutti voi ed al CH0550410861 che oggi ci lascia dopo una tranquilla navigazione di un mesetto.

Mi unisco a lei nell'augurare a tutti una buona fine del 2020 (era ora! :-D) ed un buon inizio del 2021 (sperèm :rolleyes:).

Mi raccomando...no assembramenti, altrimenti vi mando Arcuri (mica Manuela, però :p)

:invasion:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto