Certificati di investimento - Cap. 3 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzoferra

Forumer storico
Buongiorno,
nonostante il giorno di chiusura, scommetto che nessuno ha realmente staccato.

Io sono qui a chiedervi un consiglio, vorrei investire SHORT sul cambio EUR/USD in quanto credo che a massimo 1,25 ci sarà l'inversione (come già successo nel 2018).
A parte investire in un ETF SHORT, a livello di certificati in cosa potrei investire?

Ho visto alcuni OPEN END, ma non mi sono molto chiari, questo ad esempio ha la leva a 0,39

Inoltre come un certificato potrebbe essere migliore di un ETF? Per la leva dinamica?
Ciao, la leva dinamica se è una posizione che vorresti tenere a medio termine è decisamente meglio, anche se sui cross la volatilità è molto più bassa e quindi anche l'effetto compounding impatta meno su un leva fissa rispetto a quello che sarebbe su un indice.
Turbo certificates, certificati a leva - BNP Paribas
Prova a dare un occhio agli short che ci sono in questa pagina, la leva è almeno di 7 al momento (KO a 1,40, quindi abbastanza lontano), scadenza giugno 2021. Considera sempre i costi di financing se hai intenzione di detenere la posizione per mesi (circa il 4% annuo del valore controllato controllato, al netto di quello che hai messo tu).
 

valgri

Valter : Born in 1965
Da parte mia a tutto il 3d.
NAT.jpg



Oltre alle solite frasi trite e ritrite , mi viene in mente una parola che piu' di altre vorrei proprio tornasse ad avere il suo significato : NORMALITA'.
Buona normalità a TUTTI.
 

Siloso

Forumer storico
Ciao, la leva dinamica se è una posizione che vorresti tenere a medio termine è decisamente meglio, anche se sui cross la volatilità è molto più bassa e quindi anche l'effetto compounding impatta meno su un leva fissa rispetto a quello che sarebbe su un indice.
Turbo certificates, certificati a leva - BNP Paribas
Prova a dare un occhio agli short che ci sono in questa pagina, la leva è almeno di 7 al momento (KO a 1,40, quindi abbastanza lontano), scadenza giugno 2021. Considera sempre i costi di financing se hai intenzione di detenere la posizione per mesi (circa il 4% annuo del valore controllato controllato, al netto di quello che hai messo tu).
Grazie è proprio quello che cercavo.
Credo prenderò il leva 7 con KO 1,40 che è abbastanza distante
 

Eattheapple

Forumer storico
Auguri (cumulativi) a tutti i membri del forum; lasciamoci quest'anno sconvolgente alle spalle prendendo comunque ciò che di buono ha saputo donare ad ognuno di noi...maggior esperienza.
Ringrazio moltissimo tutti i partecipanti per i quotidiani spunti, riflessioni e confronti, segnalazioni; come sottolineato da molti, pur non conoscendoci di persona, vi sento molto vicini (brothers in arms).
A voi ed alle vostre famiglie un'ottima chiusura ed una migliore ripartenza.
Davide.
 

CarloConti

Forumer storico
Auguri a questa corretta e partecipativa comunità che resiste incredibilmente mantenendo fede ai suoi punti di forza, il rispetto reciproco, la condivisione e anche la solidarietà tra i partecipanti, cosa rarissima.
Quindi auguro a tutti voi un 2021 ricchissimo, ma non (solo) di soldi ma soprattutto apprezzando quella che già abbiamo, facendo semplicemente attenzione a ciò che ci circonda, i figli, gli amici veri, le persone care, il loro affetto e il loro supporto, che nessuna ricchezza potrà mai comprare. Vi auguro quindi una vagonata di questa inestimabile ricchezza!! Buon 2021!!!
 

Alexreferee11

Forumer storico
Beh, che dire, ultimo giorno dell anno ovvero tempo di bilanci: nonostante tutto quello che abbiamo passato (e aimè stiamo ancora passando) da un punto di vista finanziario non mi posso proprio lamentare. Sono cresciuto tanto e ho imparato tantissimo da ognuno di voi! Mi piace però sottolineare oggi, come avete fatto voi, gli aspetti importanti nel cammino della nostra vita ovvero la salute, gli affetti, riscoprendo e apprezzando le cose semplici con tutto il tempo necessario..che il nuovo anno ci porti ad incontrarci e a brindare alla vita..vorrebbe dire che siamo tornati a una certa "normalità" che, oggi, ci manca maledettamente! Un abbraccio virtuale a tutti quanti ragazzi..:tutti::ola:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto