Lorenzoferra
Forumer storico
Ciao, la leva dinamica se è una posizione che vorresti tenere a medio termine è decisamente meglio, anche se sui cross la volatilità è molto più bassa e quindi anche l'effetto compounding impatta meno su un leva fissa rispetto a quello che sarebbe su un indice.Buongiorno,
nonostante il giorno di chiusura, scommetto che nessuno ha realmente staccato.
Io sono qui a chiedervi un consiglio, vorrei investire SHORT sul cambio EUR/USD in quanto credo che a massimo 1,25 ci sarà l'inversione (come già successo nel 2018).
A parte investire in un ETF SHORT, a livello di certificati in cosa potrei investire?
Ho visto alcuni OPEN END, ma non mi sono molto chiari, questo ad esempio ha la leva a 0,39
|
www.investimenti.unicredit.it
Inoltre come un certificato potrebbe essere migliore di un ETF? Per la leva dinamica?
Turbo certificates, certificati a leva - BNP Paribas
Prova a dare un occhio agli short che ci sono in questa pagina, la leva è almeno di 7 al momento (KO a 1,40, quindi abbastanza lontano), scadenza giugno 2021. Considera sempre i costi di financing se hai intenzione di detenere la posizione per mesi (circa il 4% annuo del valore controllato controllato, al netto di quello che hai messo tu).