Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno,
nonostante il giorno di chiusura, scommetto che nessuno ha realmente staccato.

Io sono qui a chiedervi un consiglio, vorrei investire SHORT sul cambio EUR/USD in quanto credo che a massimo 1,25 ci sarà l'inversione (come già successo nel 2018).
A parte investire in un ETF SHORT, a livello di certificati in cosa potrei investire?

Ho visto alcuni OPEN END, ma non mi sono molto chiari, questo ad esempio ha la leva a 0,39

Inoltre come un certificato potrebbe essere migliore di un ETF? Per la leva dinamica?
Ciao, la leva dinamica se è una posizione che vorresti tenere a medio termine è decisamente meglio, anche se sui cross la volatilità è molto più bassa e quindi anche l'effetto compounding impatta meno su un leva fissa rispetto a quello che sarebbe su un indice.
Turbo certificates, certificati a leva - BNP Paribas
Prova a dare un occhio agli short che ci sono in questa pagina, la leva è almeno di 7 al momento (KO a 1,40, quindi abbastanza lontano), scadenza giugno 2021. Considera sempre i costi di financing se hai intenzione di detenere la posizione per mesi (circa il 4% annuo del valore controllato controllato, al netto di quello che hai messo tu).

Da parte mia a tutto il 3d.
NAT.jpg

Oltre alle solite frasi trite e ritrite , mi viene in mente una parola che piu' di altre vorrei proprio tornasse ad avere il suo significato : NORMALITA'.
Buona normalità a TUTTI.

Ciao, la leva dinamica se è una posizione che vorresti tenere a medio termine è decisamente meglio, anche se sui cross la volatilità è molto più bassa e quindi anche l'effetto compounding impatta meno su un leva fissa rispetto a quello che sarebbe su un indice.
Turbo certificates, certificati a leva - BNP Paribas
Prova a dare un occhio agli short che ci sono in questa pagina, la leva è almeno di 7 al momento (KO a 1,40, quindi abbastanza lontano), scadenza giugno 2021. Considera sempre i costi di financing se hai intenzione di detenere la posizione per mesi (circa il 4% annuo del valore controllato controllato, al netto di quello che hai messo tu).
Grazie è proprio quello che cercavo.
Credo prenderò il leva 7 con KO 1,40 che è abbastanza distante

Auguri (cumulativi) a tutti i membri del forum; lasciamoci quest'anno sconvolgente alle spalle prendendo comunque ciò che di buono ha saputo donare ad ognuno di noi...maggior esperienza.
Ringrazio moltissimo tutti i partecipanti per i quotidiani spunti, riflessioni e confronti, segnalazioni; come sottolineato da molti, pur non conoscendoci di persona, vi sento molto vicini (brothers in arms).
A voi ed alle vostre famiglie un'ottima chiusura ed una migliore ripartenza.
Davide.

Auguri a questa corretta e partecipativa comunità che resiste incredibilmente mantenendo fede ai suoi punti di forza, il rispetto reciproco, la condivisione e anche la solidarietà tra i partecipanti, cosa rarissima.
Quindi auguro a tutti voi un 2021 ricchissimo, ma non (solo) di soldi ma soprattutto apprezzando quella che già abbiamo, facendo semplicemente attenzione a ciò che ci circonda, i figli, gli amici veri, le persone care, il loro affetto e il loro supporto, che nessuna ricchezza potrà mai comprare. Vi auguro quindi una vagonata di questa inestimabile ricchezza!! Buon 2021!!!

Beh, che dire, ultimo giorno dell anno ovvero tempo di bilanci: nonostante tutto quello che abbiamo passato (e aimè stiamo ancora passando) da un punto di vista finanziario non mi posso proprio lamentare. Sono cresciuto tanto e ho imparato tantissimo da ognuno di voi! Mi piace però sottolineare oggi, come avete fatto voi, gli aspetti importanti nel cammino della nostra vita ovvero la salute, gli affetti, riscoprendo e apprezzando le cose semplici con tutto il tempo necessario..che il nuovo anno ci porti ad incontrarci e a brindare alla vita..vorrebbe dire che siamo tornati a una certa "normalità" che, oggi, ci manca maledettamente! Un abbraccio virtuale a tutti quanti ragazzi..:tutti::ola:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto