Certificati di investimento - Cap. 3 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzoferra

Forumer storico
Grazie è proprio quello che cercavo.
Credo prenderò il leva 7 con KO 1,40 che è abbastanza distante
L'unico consiglio, se posso, è di prestare comunque attenzione ai costi del prodotto in relazione ai movimenti che ti aspetti. Il costo di financing sul cross eurusd è sui 4 punti percentuali annui, come sugli indici (verifica se riesci), calcolato sul controvalore controllato [cioè se investo 3.000 a leva 10, controllo 30k, pago sui 27k finanziati il 4% annuo, ossia circa 1100 euro annui, cioè il mio investimento si svaluta di quasi 100 euro al mese]. Ci dovrebbe essere un movimento abbastanza repentino nei prossimi mesi (tornare sotto quota 1.18 entro Giugno) perchè il guadagno compensi costi di finanziamento, spread e commissioni.
 
Ultima modifica:

Fabrib

Forumer storico
The father of British Prime Minister Boris Johnson said on Thursday he was in the process of applying for a French passport to maintain his ties with the European Union after Brexit. RTRS

"Father and son".
 

Fabrib

Forumer storico
TESLA:
The all-time high is $695, hit on Dec. 18. The stock saw a quick correction after that, but has already recovered, closing just 2 cents below the record yesterday after a fifth-straight session of gains.
Shares are up 22% in December so far and up 730% year to date.
It’s that annual run that slammed short-sellers more than any other stock this year.
Those shorting Tesla saw $38B in mark-to-market losses for 2020, Bloomberg reports, citing data from S3 Partners.
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Mi accod
Beh, che dire, ultimo giorno dell anno ovvero tempo di bilanci: nonostante tutto quello che abbiamo passato (e aimè stiamo ancora passando) da un punto di vista finanziario non mi posso proprio lamentare. Sono cresciuto tanto e ho imparato tantissimo da ognuno di voi! Mi piace però sottolineare oggi, come avete fatto voi, gli aspetti importanti nel cammino della nostra vita ovvero la salute, gli affetti, riscoprendo e apprezzando le cose semplici con tutto il tempo necessario..che il nuovo anno ci porti ad incontrarci e a brindare alla vita..vorrebbe dire che siamo tornati a una certa "normalità" che, oggi, ci manca maledettamente! Un abbraccio virtuale a tutti quanti ragazzi..:tutti::ola:
Giusto 31/12 è tempo di Bilanci. Come si è chiuso l'anno finanziario poi?Se non ricordo male avevi avuto un ottima performance già in estate
 

Alexreferee11

Forumer storico
Mi accod

Giusto 31/12 è tempo di Bilanci. Come si è chiuso l'anno finanziario poi?Se non ricordo male avevi avuto un ottima performance già in estate
Con le centinaia d operazioni fatte, di fatto, ho chiuso l anno con una performance leggermente positiva in riferimento alle posizioni aperte/chiuse nei 365 gg..la differenza sostanziale in positivo l ha fatta le cedole ricevute..
 

Siloso

Forumer storico
L'unico consiglio, se posso, è di prestare comunque attenzione ai costi del prodotto in relazione ai movimenti che ti aspetti. Il costo di financing sul cross eurusd è sui 4 punti percentuali annui, come sugli indici (verifica se riesci), calcolato sul controvalore controllato [cioè se investo 3.000 a leva 10, controllo 30k, pago sui 27k finanziati il 4% annuo, ossia circa 1100 euro annui, cioè il mio investimento si svaluta di quasi 100 euro al mese]. Ci dovrebbe essere un movimento abbastanza repentino nei prossimi mesi (tornare sotto quota 1.18 entro Giugno) perchè il guadagno compensi costi di finanziamento, spread e commissioni.
Ti ringrazio per le spiegazioni accurate.
Certamente operazioni del genere vanno chiuse nel più breve tempo possibile, già un mese inizia ad essere costoso.
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Con le centinaia d operazioni fatte, di fatto, ho chiuso l anno con una performance leggermente positiva in riferimento alle posizioni aperte/chiuse nei 365 gg..la differenza sostanziale in positivo l ha fatta le cedole ricevute..
Ottimo, se pensi a 10 k di mib persi in 2 settimane, al crollo wirecard un fattore determinante è stato saper spostare gli investimenti. Per me l'anno orribile è stato il 2018 saldo patrimoniale chiuso a -35 k€, forse l'esperienza guadagnata in quei mesi mi ha fatto evitare una debacle ancor peggiore nel 2020 che anzi ho chiuso in forte attivo. So che devo lavorare ancora tanto sull'emotività, sui momenti di ingresso e dovrei abolirmi gli strumenti a leva x speculazione (sopratutto con i knock out che presto o tardi colpisco). Non ho ancora una strategia chiara sulle protezioni come punti per migliorarsi ancora di piu'.
 

zio Mike

Nuovo forumer
1609434544158.png

Auguri a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto