Certificati di investimento - Cap. 3 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
è un'idea di investimento per chi pensa che Nokia sia eccessivamente penalizzata dal mercato rispetto alle potenzialità dell'azienda, come già accaduto quest'anno, ad esempio, per Bayer e Tesla.
Non è detto che sia una strategia vincente, è ovvio. ;)

solo su Nokia c'è qualcosa? scadenza 3 anni circa

Allora meglio davvero qualcosa solo su Nokia...
 

giancarlo22

Forumer storico
Hai ragione, però la durata incide abbastanza sul prezzo...

In particolare ho verificato la situazione di ìincastro della posizione' per alcuni certificati che tengono abbastanza la barriera cedola ma sono distanti dallo strike e quindi dal rimborso anticipato.
In questo caso il prezzo si abbassa sensibilmente in relazione proprio alla data di scadenza lontana.
Risale solo negli ultimi mesi quando ci si avvicina alla scadenza, ovviamente se conferma la possibilità di rimborso in virtù della barriera close che è di solito più bassa dello strike.
Per questi motivi tendo a scartare scadenze superiori al 2023 salvo casi eccezionali di probabile rimborso anticipato.
 

NoWay

It's time to play the game
non mi pare ci sia niente di interessante.
forse questo DE000HV41LJ8 ma se è sotto la 2° barriera a quanto rimborsa?
Se il Prezzo di Riferimento alla Data di Osservazione Finale è inferiore alla Barriera2 alla Data di Pagamento Finale riceverete un Importo di Rimborso che corrisponde al Valore Nominale moltiplicato per il Prezzo di Riferimento alla Data di Osservazione Finale e diviso per lo Strike.
 

BRUNO66

Forumer storico
è il momento di incrementare!

Io ne ho già parecchie . . . .; e poi ricordiamoci che il mercato a volte esagera le tendenze, ma non sbaglia praticamente mai!
In altre parole è sempre molto pericoloso andare in controtendenza (il mio passato sull'accumulo di azioni ai minimi docet ; 2 esempi: SEAT e TELECOM).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto