Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per quel che riguarda Binck e la cedola (Al momento) non accreditata io ho segnalato il problema:
il 7 novembre prima segnalazione scritta al Servizio Clienti per ritardo cedola
il 14 Novembre, dopo che si è capito che non era un generico ritardo ma un errore si gestione, ho segnalato al Serivizio Clienti in forma scritta chiedendo un accredito anticipato in attesa che la Banca risolvesse il problema
il 25 novembre, a seguito di risposta insoddisfacente (scarico del problema sulla depositaria e no garanzie di soluzione) ho formulato reclamo scritto secondo la prassi utilizzata da Binck.
In quest'ultimo caso Binck dovrebbe fornire risposta scritta entro 30 giorni, dopodiché c'è un ulteriore passaggio all'Ufficio di Conciliazione.
Ultimo passaggio il recesso del rapporto, in quanto non è possibile operare a fronte di un rischio rimborso titoli e un rischio accredito cedole...
Forse non hai capito un punto chiave.
Per la depositaria la cedola non era dovuta , in quanto il tuo acquisto risulta erroneamente con valuta 7 mentre la cedola è valuta 6.
Finchè non correggono la valuta di acquisto puoi anche protestare in aramaico ma non ti è dovuta.
Io ho chiamato il mio back office, gli ho spiegato che la valuta di acquisto era sbagliata, hanno corretto la valuta e a quel punto hanno scritto alla depositaria ......

Io ho 50 di questi a 88,75 per cavalcare l'adc della juventus DE000HV441W7. Certificato che ha toccato la barriera quindi replica reverse l'nadamento del titolo. Spero possa arrivare a 100 durante l'adc

Ci sono anch'io speriamo in un rialzo nel mese di dicembre, ce la giochiamo. Siamo vicini ai 10,0 che farebbero (miracolosamente) rimborsare tutto. Oggi Tenaris è stata una delle poche verdi...
Di oggettivo c'è che se Tenaris non guadagna la barriera, il certificato rimborserà sotto 600, quindi un loss di almeno il 20% vs oggi.
Se diversamente Tenaris rileverà oltre la barriera, il certificato rimborserà 1000, oltre le cedole, quindi 1022 , con un gain del 22%.
Personalmente operativamente preferisco che si riduca il possibile margine di guadagno ma non prendere il rischio di una perdita così elevata ed eventualmente acquistare solo in prossimità della scadenza del certificato (in pratica roba solo per Noway e 105_Zoo :D, di sicuro non per me che son oschiappissima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto