Certificati di investimento - Cap. 3

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Per chi chiedeva spiegazioni sui clienti Private di Fineco:

Sono considerati clienti Apex coloro che, nel mese di riferimento, presentino almeno euro 250.000 di Risparmio Gestito.

A tali clienti vengono riservate alcune condizioni agevolate specificamente indicate nel Foglio Informativo.

Sono considerati clienti Private coloro che nel mese di riferimento, presentano Asset per un controvalore complessivo non inferiore a euro 500.000.

A tali clienti vengono riservate alcune condizioni agevolate specificamente indicate nel Foglio Informativo.

Non voglio fare nessuna polemica sterile o provocazione, anche se è una polemica sterile e una provocazione! ditemi voi che gli frega a uno che ha euro 500.000 o più di pagare euro 3.95 al mese, sarà più importante scontare il canone a chi ha euro 10.000 o meno no?? Il mondo funziona proprio al contrario
 
Forse non hai capito un punto chiave.
Per la depositaria la cedola non era dovuta , in quanto il tuo acquisto risulta erroneamente con valuta 7 mentre la cedola è valuta 6.
Finchè non correggono la valuta di acquisto puoi anche protestare in aramaico ma non ti è dovuta.
Io ho chiamato il mio back office, gli ho spiegato che la valuta di acquisto era sbagliata, hanno corretto la valuta e a quel punto hanno scritto alla depositaria ......

Perdonatemi, perdonatemi ma non capisco più nulla . Io ho acquistato il 30 e ho in mano la lettera della banca in cui figura la valuta 1 novembre, giusta (T+2). Quindi la mia situazione è diversa perchè non c'è errore di valuta ? Ma , pur senza problema valuta, la cedola non è arrivata. Concretamente io posso dare qualche "dritta" alla banca, sinora sempre efficiente negli accrediti, ma in quest'occasione letteralmente "persa"?
Grazie infinite davvero
 
Forse non hai capito un punto chiave.
Per la depositaria la cedola non era dovuta , in quanto il tuo acquisto risulta erroneamente con valuta 7 mentre la cedola è valuta 6.
Finchè non correggono la valuta di acquisto puoi anche protestare in aramaico ma non ti è dovuta.
Io ho chiamato il mio back office, gli ho spiegato che la valuta di acquisto era sbagliata, hanno corretto la valuta e a quel punto hanno scritto alla depositaria ......

Forse tu pensi di aver a che fare con qualcuno al suo primo investimento in Borsa......
quando il ritardo ha superato il 'normale' ritardo di 1-2 giorni che spesso si verifica, a seguito di reiterate telefonate Binck ha comunicato di aver rilevato un errore di registrazione dell'ordine di acquisto (del 30 ottobre scorso).
A quel punto Binck, imputando l'errore alla depositaria, ha inoltrato alla stessa il coupon claim, che purtroppo al momento non ha ancora prodotto risultato.
L'inconveniente si è già verificato a danni del sottoscritto con Binck in altre occasioni. Quasi sempre è stato risolto velocemente, meno velocemente l'anno scorso dove peraltro c'è stata una copertura immediata da parte di Binck con un accredito temporaneo che poi è stato stornato al momento dell'accredito definitivo.
Non mi pare che io potessi fare altro oltre a inoltrare reclamo scritto quando mi hanno detto che questa volta non avrebbero coperto la cifra e avrei dovuto attendere la soluzione da parte loro con la depositaria. Ti prego inoltre di usare un tono un po' meno supponente, specie quando il problema è degli altri….
 
Perdonatemi, perdonatemi ma non capisco più nulla . Io ho acquistato il 30 e ho in mano la lettera della banca in cui figura la valuta 1 novembre, giusta (T+2). Quindi la mia situazione è diversa perchè non c'è errore di valuta ? Ma , pur senza problema valuta, la cedola non è arrivata. Concretamente io posso dare qualche "dritta" alla banca, sinora sempre efficiente negli accrediti, ma in quest'occasione letteralmente "persa"?
Grazie infinite davvero

Anch'io sono nella stessa identica situazione, vedi ulteriore risposta sopra ad altro messaggio
 
Non voglio fare nessuna polemica sterile o provocazione, anche se è una polemica sterile e una provocazione! ditemi voi che gli frega a uno che ha euro 500.000 o più di pagare euro 3.95 al mese, sarà più importante scontare il canone a chi ha euro 10.000 o meno no?? Il mondo funziona proprio al contrario

vero, ma che gli frega a Fineco di avere uno che magari ha 5000 euro sul conto e non fa niente?
solo un costo... quindi vogliono tagliare quella parte li
 
vero, ma che gli frega a Fineco di avere uno che magari ha 5000 euro sul conto e non fa niente?
solo un costo... quindi vogliono tagliare quella parte li

È vero, ma magari rinunciare a qualche milioncino voleva dire continuare ad avere un’immagine buona che per me fineco ha sempre avuto, evidentemente al nuovo azionariato interessa più qualche milioncino dell’immagine che aveva la banca
 
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