Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Perdonatemi, perdonatemi ma non capisco più nulla . Io ho acquistato il 30 e ho in mano la lettera della banca in cui figura la valuta 1 novembre, giusta (T+2). Quindi la mia situazione è diversa perchè non c'è errore di valuta ? Ma , pur senza problema valuta, la cedola non è arrivata. Concretamente io posso dare qualche "dritta" alla banca, sinora sempre efficiente negli accrediti, ma in quest'occasione letteralmente "persa"?
Grazie infinite davvero
Guarda il settlement

Forse tu pensi di aver a che fare con qualcuno al suo primo investimento in Borsa......
quando il ritardo ha superato il 'normale' ritardo di 1-2 giorni che spesso si verifica, a seguito di reiterate telefonate Binck ha comunicato di aver rilevato un errore di registrazione dell'ordine di acquisto (del 30 ottobre scorso).
A quel punto Binck, imputando l'errore alla depositaria, ha inoltrato alla stessa il coupon claim, che purtroppo al momento non ha ancora prodotto risultato.
L'inconveniente si è già verificato a danni del sottoscritto con Binck in altre occasioni. Quasi sempre è stato risolto velocemente, meno velocemente l'anno scorso dove peraltro c'è stata una copertura immediata da parte di Binck con un accredito temporaneo che poi è stato stornato al momento dell'accredito definitivo.
Non mi pare che io potessi fare altro oltre a inoltrare reclamo scritto quando mi hanno detto che questa volta non avrebbero coperto la cifra e avrei dovuto attendere la soluzione da parte loro con la depositaria. Ti prego inoltre di usare un tono un po' meno supponente, specie quando il problema è degli altri….
Hai ragione. fai quello che ti pare, d'altra parte sei un fenomeno.
Io- per essere gentile- ho spiegato che su molti eseguiti c'è un problema di settlement date, che fa si che la depositaria non consideri dovuta la cedola. Non l'ho spiegato ad cazzum, come fa qualcuno.
Detto ciò d'ora in avanti mi attengo ai proverbi.

Anche se non è detto, conosco gente che ha ben più di euro 500.000 e non lascia neanche euro 0,50 al portapizze in una serata invernale con vento e pioggia, forse altra polemica sterile....

Mi sembra quasi di parlare del nuovo azionariato di fineco, chissà se lasciano la mancia al portapizze, sicuramente no, spero di non aver turbato nessuno con questo intervento da poveraccio D.O.C.G.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto