Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno, solo ora riesco a dare un po uno sguardo. Hai ragione che comprando dopo lo stacco, investendo la stessa cifra, compri più certificati. Ma sei sicuro che riesci a comprare a 800? Perchè se invece compri già a 840/850 il maggiore incasso delle cedole calcolato su più certificati potrebbe non compensare interamente la differenza con il 20% del cedolone. Insomma alla fine il rendimento potrebbe essere uguale o addirittura maggiore se compri (bene) prima dello stacco, se non riesci a comprare a 800.

Il 20% non è netto...

buongiorno, solo ora riesco a dare un po uno sguardo. Hai ragione che comprando dopo lo stacco, investendo la stessa cifra, compri più certificati. Ma sei sicuro che riesci a comprare a 800? Perchè se invece compri già a 840/850 il maggiore incasso delle cedole calcolato su più certificati potrebbe non compensare interamente la differenza con il 20% del cedolone
Solitamente Carlo il certificate che stacca una maxi cedola perde esattamente il valore della stessa..in questo caso, avendo Joe già alcuni di questi certificate già in Ptf, personalmente sono d accordo con Maurizio nell aspettare lo stacco della maxi cedola a costo di "rischiare" di perdere qualcosa (a dire il vero io sono sempre d accordo nell aspettare lo stacco di maxi cedole se uno non ha minus nel Ptf).

Ciao a tutti, in tema di maxi cedola, XS1273325768, vedo che rileva oggi, paga 11 Dicembre, ma nei final term non trovo il record date, per capire quale e' ultimo giorno utile per comprarlo, qualcuno mi saprebbe gentilmente aiutare? Grazie

Dovrebbe essere il 10 Dicembre...caspita che cedolone! Però c'è dentro anche Arcelor :(

Ciao a tutti, in tema di maxi cedola, XS1273325768, vedo che rileva oggi, paga 11 Dicembre, ma nei final term non trovo il record date, per capire quale e' ultimo giorno utile per comprarlo, qualcuno mi saprebbe gentilmente aiutare? Grazie

Quando non è indicato espressamente si può fare riferimento ai principi generali indicati nel primo post del thread, però per avere la certezza assoluta l'unico modo è chiedere all'emittente...

Solitamente Carlo il certificate che stacca una maxi cedola perde esattamente il valore della stessa..in questo caso, avendo Joe già alcuni di questi certificate già in Ptf, personalmente sono d accordo con Maurizio nell aspettare lo stacco della maxi cedola a costo di "rischiare" di perdere qualcosa (a dire il vero io sono sempre d accordo nell aspettare lo stacco di maxi cedole se uno non ha minus nel Ptf).
Anche io prenderei ex se davvero arriva quota ex a circa 800 perchè da 1000 a 800 è il 20%, ma da 800 a 1000 è il 25% ed il rischio che si corre detenendo i certificati è il medesimo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto