Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Saluti a tutti. Ho notato un discreto disallineamento tra i corridor LU1988683964 (venduto a 10) e il LU1921185655 (venduto a 9,65)
Stessa barriera superiore, stessa data di scadenza. Chiedo a voi più esperti, é un' occasione di acquisto o sbaglio nel considerare qualcosa?
Le barriere inferiori son diverse per cui siccome i corridor hanno quotazioni decrescenti all'avvicinarsi ad una delle due, hai diverse quotazioni.

Non sono d'accordo, quello che quota piu' alto ha la barriera inferiore piu' alta, quindi se mai dovrebbe essere il contrario
No orso...devi sempre calcolare la metà tra le due barriere. Chi è più vicino alla metà quota più alto. In questo caso LU1988683964 ha barriera inferiore più bassa e quotazioni più equidistanti dalle due barriere rispetto al LU1921185655 che è percentualmente più vicino al suo limite superiore.

No orso...devi sempre calcolare la metà tra le due barriere. Chi è più vicino alla metà quota più alto. In questo caso LU1988683964 ha barriera inferiore più bassa e quotazioni più equidistanti dalle due barriere rispetto al LU1921185655 che è percentualmente più vicino al suo limite superiore.
Facendo un esempio, con sottostante a 23000 tu dici che il 19500-24500 e' corretto che quoti di piu del 17000-24500 nonostante la probabilita' di toccare barriera superiore sia identica e la probabilita di toccare la barriera inferiore sia ovviamente maggiore per lo strike 19500?

Se interessa, CH0499659461 e CH0498259008 quotano ex-cedolone...

Vedo che CH0498259008, dopo aver staccato una cedola del 20%, quota circa 850 con prossima call potenziale a Settembre, senza ulteriori pagamenti. A confronto con JE00BGBBH804 mi sembra che quoti piuttosto alto, suppongo per le barriere molto basse. Non possiamo fare un paragone tra i due ma qualche indicazione mi sembra si possa dedurre.
Continuo a pensare che JE00BGBBH804 preso alla pari sia un buon affare, ma proprio il prezzo mi frena dall'incrementare pesantemente la posizione perché quasi sempre il MM ha ragione...

Facendo un esempio, con sottostante a 23000 tu dici che il 19500-24500 e' corretto che quoti di piu del 17000-24500 nonostante la probabilita' di toccare barriera superiore sia identica e la probabilita di toccare la barriera inferiore sia ovviamente maggiore per lo strike 19500?
Da quanto ne so non c'entra la probabilità; i Corridor sono costruiti con crescita del valore tirata dal diminuire del tempo alla scadenza (lo stesso per entrambi i certificati) e dalla distanza dalla barriera più vicina rispetto alla mediana del certificato.
Il primo ha mediana 20.750, mentre il secondo ha mediana 22.000; ai corsi attuali (23000) il secondo è più vicino alla media delle barriere.
La probabilità che tu indichi probabilmente si è tradotta al momento di messa sul mercato in un differente prezzo per i due certificati che vedono più rischioso quello con barriere più ravvicinate (se vedi sono stati emessi in tempi diversi a quotazioni differenti: il 6.08 valevano 5.03 ed 8.83)

Vedo che CH0498259008, dopo aver staccato una cedola del 20%, quota circa 850 con prossima call potenziale a Settembre, senza ulteriori pagamenti. A confronto con JE00BGBBH804 mi sembra che quoti piuttosto alto, suppongo per le barriere molto basse. Non possiamo fare un paragone tra i due ma qualche indicazione mi sembra si possa dedurre.
Continuo a pensare che JE00BGBBH804 preso alla pari sia un buon affare, ma proprio il prezzo mi frena dall'incrementare pesantemente la posizione perché quasi sempre il MM ha ragione...

Fossi in te aspetterei dopo lo stacco... stesso importo investito, quantità maggiore...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto