Certificati di investimento - Cap. 3 (46 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kiaker

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Stavo guardando questo certificato DE000CA0FW24 che mi sembrava ad un prezzo interessante in relazione ad un possibile rimborso anticipato. Controllando il kid c'è un errore sulla scheda di CD e precisamente nello strike di Fca.

E' corretto , lo strike è stato rettificato

upload_2019-12-6_15-5-45.png
 

orsoseduto

Forumer attivo
A mio avviso i criteri teorici di ACEPI valgono quando esiste di fatto un mercato attivo con bid e ask attivi e book pienamente attivo.
Negli altri casi (tra cui ad esempio nella situazione bid only) il MM specie quando il mercato è 'rarefatto' gestisce in modo speculativo il prezzo stando ben attento a non comprare titoli a valori che poi teme di non poter facilmente rivendere sul mercato.
Il MM si copre sui certificati che ricompra, quindi per lui e' uguale rivenderli o tenerseli, al massimo prima delle trimestrali li smonta per liberare bilancio.
Il bid particolarmente basso puo' rispecchiare un maggiore costo o complicazione della copertura, specie se con sottostanti oscillanti intorno alla barriera quindi con tanto delta, ma mai la prospettiva "forse non li rivendo".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto