Certificati di investimento - Cap. 3 (26 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valgri

Valter : Born in 1965
Ormai è un caso clinico... e pensare che sono in pieno buyback...

relativamente a eni, il 9 ci sarebbe la rilevazione di questo XS1960187943 ...... ma eni non si muove!!!

Sto monitorando Eni da alcuni giorni e non riesco a spiegarmi questo suo pseudo immobilismo nonostante buyback, opa Aramco , ecc, e come stesse aspettando che succeda qualcosa su notizie che magari i retails ancora non conoscono...
 

giancarlo22

Forumer storico
no figurati, questo è chiaro, se si pensa che ci sia un'occasione uno compra. Io mi ponevo una questione generale sul fatto che appunto l'MM può tranquillamente tradare e, quindi, speculare. Nel senso che potrebbe nascere il pensiero che in casi appunto di bid only, per massimizzare il suo guadagno (da trader) non rispetti più le famose "variabili in gioco" e si metta più basso di come sarebbe "corretto" per portare a casa utili? Quindi, il valore indicato dall'MM in bid potrebbe non essere quello corretto se si prendessero in considerazione e in maniera esatta le variabili in gioco.
Questa considerazione per me sarebbe nuova e inizierei a valutare diversamente i prezzi messi dall'MM.

A mio avviso i criteri teorici di ACEPI valgono quando esiste di fatto un mercato attivo con bid e ask attivi e book pienamente attivo.
Negli altri casi (tra cui ad esempio nella situazione bid only) il MM specie quando il mercato è 'rarefatto' gestisce in modo speculativo il prezzo stando ben attento a non comprare titoli a valori che poi teme di non poter facilmente rivendere sul mercato.
 

NoWay

It's time to play the game
A mio avviso i criteri teorici di ACEPI valgono quando esiste di fatto un mercato attivo con bid e ask attivi e book pienamente attivo.
Negli altri casi (tra cui ad esempio nella situazione bid only) il MM specie quando il mercato è 'rarefatto' gestisce in modo speculativo il prezzo stando ben attento a non comprare titoli a valori che poi teme di non poter facilmente rivendere sul mercato.

Ma ipotizziamo pure che sia così... il tutto potrebbe tranquillamente andare a vantaggio di chi si posizionasse appena sopra... quindi a che pro?
Se fosse Bid only quote driven, avrebbe più senso...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto