Certificati di investimento - Cap. 3 (40 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wanted76

Nuovo forumer
Compensa minus... primo post del thread...

grazie, avevo letto il post del thread, ma ho preferito chiedere in quanto non lo vedo ancora contabilizzato nel cassertto fiscale del mio conto presso il mio intermediario...e visto mancano pochi giorni lavorativi a fine anno, non vorrei aver sorprese...
ma se venisse contabilizzato nel 2020, verrà comunque considerata una plus del 2019? ho minus di 4 anni fa che altrimenti perdo se non venisse contabilizzato nel 2019...
 

Joe Silver

Forumer storico
Cari compagni di certificati (e cotechini) Buongiorno!

Per i più audaci (ma molto audaci) segnalo CH0438950278 in chf che ha diverse cedole arretrate.
 

wanted76

Nuovo forumer
DE000CJ2EX49... occhio a dove sta il MM in bid...

non capisco una cosa di questo certificato: quota 880 circa, con tutte e 4 le azioni sopra all'80% della barriera a 2 giorni dalla rilevazione (se rimanessero questi valori dei sottostanti il certificato rimborserebbe 1015)
che senso quella quotazione? dove sta l'inghippo?
 

NoWay

It's time to play the game
non capisco una cosa di questo certificato: quota 880 circa, con tutte e 4 le azioni sopra all'80% della barriera a 2 giorni dalla rilevazione (se rimanessero questi valori dei sottostanti il certificato rimborserebbe 1015)
che senso quella quotazione? dove sta l'inghippo?

Rimborso a 1015 solo se sopra strikes...
 

NoWay

It's time to play the game
grazie, avevo letto il post del thread, ma ho preferito chiedere in quanto non lo vedo ancora contabilizzato nel cassertto fiscale del mio conto presso il mio intermediario...e visto mancano pochi giorni lavorativi a fine anno, non vorrei aver sorprese...
ma se venisse contabilizzato nel 2020, verrà comunque considerata una plus del 2019? ho minus di 4 anni fa che altrimenti perdo se non venisse contabilizzato nel 2019...

La plus (o la minus) viene realizzata nel giorno di valuta dell'operazione, quindi dipende da quando ti viene effettivamente contabilizzata...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto