Certificati di investimento - Cap. 3 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kiaker

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Prime 5 date di rilevazioni errate su c&d. (calcolate come giorni di pagamento e non di rilevazione).
Inoltre la prima data utile per l'autocall è il 27/01/20 e non il 2/01/20 come riporta c&d.
Spero che questo non ti abbia indotto in errore...

Ciao,
grazie per la segnalazione!
Colgo l'occasione per ricordare a tutti che in caso di cedole incondizionate senza rimborso anticipato non esiste la data di osservazione. Non essendoci altre date viene messa la data di pagamento. La cedola incodizionata si può capire dall'assenza del trigger cedola e normalmente viene indicata nelle note.
 

kiaker

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
ciao Leon scusami potresti verificare quando hai tempo i final terms del cash collect mediobanca su EUROSTOXX BANKS avente isin XS2077712367 ? Su C&D è ripotato uno strike di 84,26 quando ivece dovrebbe essere di 94,27 e conseguentemente la barriera del 70% è a 65,989 e non di 58,982...

si , 94,266
 

Wallygo

Forumer storico
Volevo sapere se avete notizie di questo certificato XS2065059409 che sul CJ 633 riporta come data di inizio quotazione 17/12/2019 ma su Euro Tlx non c'è traccia !!
ottima segnalazione ! ne ho presi 10 pezzi ma che fatica trovare le info! ...su C&D non è ancora stato caricato sul sito SG non si trova (ed è grave!) .. le uniche info (seppure frammentarie) le ho prese su FINECO che ha caricato il KID :-o
 

Mimmo677q

Forumer attivo
è sopra il prezzo di rimborso ma il 06.01 è improbabile che rimborsi .....
Vero. La segnalazione è per chi l'ha in portafoglio e può avere convenienza nel venderlo. Poi ognuno fa le sue valutazioni. Magari è proprio sopra il prezzo di rimborso proprio perchè non rimborserà. La cedola è buona, idem le barriere e i sottostanti e da marzo trigger rimborso anticipato decresce
 

Wallygo

Forumer storico
Vero. La segnalazione è per chi l'ha in portafoglio e può avere convenienza nel venderlo. Poi ognuno fa le sue valutazioni. Magari è proprio sopra il prezzo di rimborso proprio perchè non rimborserà. La cedola è buona, idem le barriere e i sottostanti e da marzo trigger rimborso anticipato decresce
Ok! io ho incrementato in questi gg puntando sul rimborso anticipato a Marzo poi se rimborserà a Febbraio guadagnerò di meno
 

giancarlo22

Forumer storico
M

Guarda che il 23/12/2109 è riiportato come data di rilevazione e non come data di pagamento. (o motivo più io di preoccuparmi...) Questi invece sono precisi come un orologio svizzero (emittente Commerzbank) Scheda certificato : DE000CZ447A1

Stavolta purtroppo non ho sbagliato io……..

Estratto dal KID
Cash Collect Autocallable Worst of su paniere composto da ENI S.p.A., SAIPEM S.p.A.
WKN: HV45R3 / ISIN: DE000HV45R38
. Alla Data di
Pagamento dell’Importo Incondizionato Aggiuntivo riceverete un Importo Incondizionato Aggiuntivo. Il prodotto viene rimborsato
anticipatamente a una Data di Pagamento Anticipata se la Worst Performance alla corrispondente Data di Osservazione è pari o superiore al
Livello di Rimborso Anticipato. In caso di rimborso anticipato, alla corrispondente Data di Pagamento Anticipata riceverete l’Importo di
Rimborso Anticipato. Se il prodotto è stato rimborsato in anticipo, non riceverete alcun importo aggiuntivo ulteriore.
Se il prodotto non è stato rimborsato anticipatamente, sussistono per il prodotto le seguenti possibilità di rimborso:
(i) Se la Worst Performance alla Data di Osservazione Finale è pari o superiore al Livello Barriera, alla Data di Pagamento Finale riceverete
l'Importo Massimo.
(ii) Se la Worst Performance alla Data di Osservazione Finale è inferiore al Livello Barriera, alla Data di Pagamento Finale riceverete
l'Importo di Rimborso, che corrisponde al Valore Nominale moltiplicato per la Worst Performance alla Data di Osservazione Finale e
diviso per lo Strike.
Subirete una perdita se la somma dell’Importo di Rimborso e degli importi aggiuntivi è inferiore al prezzo di acquisto del prodotto.
Non avete diritto al pagamento dei dividendi dei Componenti del Paniere e non avete alcun diritto ulteriore derivante dai Componenti del
Paniere (ad es. diritti di voto).
Componenti del Paniere
(ISIN)
ENI S.p.A. (IT0003132476) (1),
SAIPEM S.p.A. (IT0005252140) (2) Borsa Rilevante Borsa Italiana (1), Borsa Italiana (2)
Valuta di Emissione EUR Prezzo di Riferimento
Il Prezzo di Chiusura ovvero il Prezzo di
Riferimento pubblicato dalla rispettiva Borsa
Rilevante.
Valuta dei Componenti del
Paniere EUR (1), EUR (2) Data di Osservazione Iniziale 25.06.2019
Data di Emissione 05.07.2019 Livello Barriera 75%
Valore Nominale EUR 100 Strike 100%
Prezzo di Emissione EUR 100 Data di Pagamento Finale 22.12.2021
Tipo di liquidazione Regolamento in contanti Importo Massimo EUR 102,90
Importo Incondizionato
Aggiuntivo EUR 9
Data di Pagamento dell’Importo
Incondizionato Aggiuntivo 23.12.2019 (1)

Date di Osservazione 17.06.2020 (1), 16.12.2020 (2), 16.06.2021 (3), 15.12.2021 (Data di Osservazione Finale)
Livelli di Rimborso Anticipato 100%
Date di Pagamento Anticipato 24.06.2020 (1), 23.12.2020 (2), 23.06.2021 (3)
Importi di Rimborso Anticipato EUR 100
Date di Osservazione degli
Importi Condizionati Aggiuntivi 17.06.2020 (1), 16.12.2020 (2), 16.06.2021 (3)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto