Certificati di investimento - Cap. 3 (29 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
no no....purtroppo non ci ho mai preso con i trend!!

ho solo sfruttato il buco del MM di Leonteq....che si aggiorna all'apertura del premarket alle 10:00

Io ho interpretato la giornata vendendo Minishort su indice IT (accumulati nelle giornate precedenti e ieri in particolare). SUlla Borsa USa sono ancora fiducioso e ho rinforzato i MIniLOng sui 2 indici (S&P e Nasdaq). Vedremo.....
Speriamo che Di Maio non si faccia prendere la mano dalle tensioni internazionali e non voglia mandare truppe italiane in Libia o in IRAQ……..
 

Sentenza

Forumer storico
Ciao, non ho rendicontazione esatta della sola pare certificati, ma sul 2019 ho un rendimento totale di ptf del 31%; tenendo conto che la parte obbligazionaria ha avuto un rendimento di circa il 10% e quella ETF del 22%, la sovraperformance va divisa tra azioni e certificati...ad occhio quindi la parte certificati ha reso tra il 40 ed il 45% (occhio però che il mio livello di rischio sul '19 è stato altissimo ed ho beneficiato per circa il 10% di questo rendimento di minus che avevo in portafoglio e mi hanno ridotto un pò la tassazione a circa il 20%)
:up: dal 2020 cambia la tobin tax al 0,4%?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto