Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie leon. Comunque parlare, come si fa nell'articolo, di "carattere estremamente difensivo" con 4 sottostanti decorrelati... (almeno credo siano decorrelati). Poi la scadenza è lontanuccia per essere un certificato.

Sì, sono decorrelati ed è lungo... i pro in termini di protezione sono la barriera profonda e l'airbag...

Grazie leon. Comunque parlare, come si fa nell'articolo, di "carattere estremamente difensivo" con 4 sottostanti decorrelati... (almeno credo siano decorrelati). Poi la scadenza è lontanuccia per essere un certificato.

è lungo come molti altri Phoenix e ha 4 sottostanti la cui correlazione ( non sono decorrelati) è bassa come in molti altri casi. Quello che fa la differenza è la volatilità dei sottostanti, che permette alla struttura di essere altamente difensiva se rapportata al rendimento che offre ( 14,2% annuo). Se si volesse guardare solo alla protezione, allora ci si dovrebbe accontentare oggi dello 0,6% annuo

In ogni caso grazie del commento

è lungo come molti altri Phoenix e ha 4 sottostanti la cui correlazione ( non sono decorrelati) è bassa come in molti altri casi. Quello che fa la differenza è la volatilità dei sottostanti, che permette alla struttura di essere altamente difensiva se rapportata al rendimento che offre ( 14,2% annuo). Se si volesse guardare solo alla protezione, allora ci si dovrebbe accontentare oggi dello 0,6% annuo

Perchè dici che non sono decorrelati? :mumble:

Grazie per l'attenzione, leon. Ti seguo e ti stimo molto (ti apprezza anche il mio private banker...). Io dico soltanto che occorrerebbe una "svolta etica" da parte di tutti, anche nella terminologia usata: se una persona non esperta dello strumento denota la locuzione "estremamente difensivo" può essere tratta in inganno, tutto qui. Comunque sia, nella fattispecie, il rendimento di questo certificato è buono, anche se non scarterei a priori il rischio incastro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto