Certificati di investimento - Cap. 3 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giornalaio69

Forumer storico
Magari hai ragione, ma le tue certezze assolute da dove derivano? In 20 anni sui mercati non sono mai riuscito ad anticipare con precisione le tempeste perfette (e dire che ne abbiamo viste)...quella di San Siro domenica è stat stupenda come tempesta, avercene..
Non ho certezze...... io sono un fan dei cicli di GANN e stando al grafico se lo interpreto nella maniera corretta a meta' mese ci dovrebbe essere una candelona nera che imperversa....... pensa che i cicli di GANN possono essere applicati anche allo sport.......io, la tempesta di SAN SIRO l'avevo prevista anche nelle dimensioni del risultato......
 

valgri

Valter : Born in 1965
Non lo trovo, mi metti il link per favore? :bow:
Se hai un po' di tempo ,ti consiglio di leggere anche tf62 che scrive nella sezione : Uno sguardo all'indice Spmib e usa una metodologia simile. Andando con la lettura dei post indietro di diversi mesi ci si puo' rendere conto di quello che era presumibile e di quello che poi è effettivamente accaduto ....
 

giornalaio69

Forumer storico
....
Arduo compito, semplificando al massimo , seguendo l'evoluzione dei prezzi dei mercati con i cicli di Gann si individuano delle date "rilevanti" o di setup che segnalano una possibile inversione dei prezzi.
Su questo blog ci sono alcuni iscritti che postano commenti usando questa metodologia
Io sono uno di questi........ ma se l'avessi detto sarei stato denigrato dai " fondamentalisti"..........
 
Ultima modifica:

valgri

Valter : Born in 1965
....

Io sono uno di questi........ ma se l'avessi detto sarei stato denigrato dai " fondamentalisti"..........
Chiudo OT : tante teste , tante idee, siamo sempre nel campo delle probabilità, ma dopo analisi politica/economica spicciola bisogna comunque seguire un percorso., tweet e disastri vari in giro per il mondo a parte.
 

NoWay

It's time to play the game
Se hai un po' di tempo ,ti consiglio di leggere anche tf62 che scrive nella sezione : Uno sguardo all'indice Spmib e usa una metodologia simile. Andando con la lettura dei post indietro di diversi mesi ci si puo' rendere conto di quello che era presumibile e di quello che poi è effettivamente accaduto ....

Letto, grazie... :up:
Di fronte a tutte queste teorie a me rimane sempre il dubbio se la borsa possa essere trattata come una scienza ed eventualmente quale scienza sia da preferire... :mumble:
 

oriental

Nuovo forumer
Vi risulta che si paghi la Tobin Tax sui certificati con sottostante
azzioni italiane?
Lo chiedo perchè Binck me l'ha addebitata su un acquisto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto