Noway, la Brexit, DT, Erdogan ora, hanno influenze su specifici settori di mercato. Ci sono sempre realtà specifiche che vedono minimamente intaccate le loro capacità di business. Eppure il mercato spesso si muove in blocco. Aziende solide divengono quindi opportunità di acquisto, tanto quanto in momenti di euforia tutto il mercato sale ed allora aziende meno profittevoli e solide diventano una buona opportunità di vendita (in base ad analisi di fondamentali e prospettiva di lungo termine). Ad esempio guarda le discussioni avute con El Triche e/o Leon (mi pare fossero loro) su WTI e lira turca. Abbiamo argomentato fornendo dati in base ai quali avevamo costruito le ns aspettative (relazione OPEC ed attesa di consumi per il WTI, tasso di crescita, inflazione e forward per quanto riguarda la Turchia). I dati, specie se piuttosto solidi ed affidabili, costituiscono la base per formarsi delle opinioni. Personalmente poi in base alla sicurezza che attribuisco al mio "credo" decido i sovrappesi ed i sottopesi in portafoglio.