Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo voi come avverrà la tassazione di questo? Come per i certificati dato che la cedola aggiuntiva non ha rateo, oppure il 26% della cedola verrà tassato alla fonte? Alla fine la chiamano obbligazione ma mi sembra uguale in tutto e per tutto ad un certificato
Tassazione alla fonte del 26% per cento e rimborso 100......... nell'immediato e' un'operazione in perdita ma poi basta recuperare le MINUS....... operazione consigliata secondo me a chi non ha MINUS.......

Con il senno di poi sono sempre scelte giuste o sbagliate........supponiamo che con la LOKOMOTIV il risultato fosse stato diverso........ non so come avrebbe reagito il titolo........ magari sarebbe rimasto invariato in quanto ora siamo in un mercato dove qualsiasi notizia e' interpretata positivamente......ma poteva anche andare giu'........ per fortuna non c'e' la controprova e quindi meglio cosi'.......
Avrei accumulato ancora in caso di discesa conseguente alla sconfitta (vale circa 1.8 M€) e restavo in attesa annuncio rinnovo contratto di sponsorizzazione come già segnalato parecchio tempo addietro. Vero che ha barriera continua ma deve arrivare a 1.2 il titolo e rimangono circa 41 gg lavorativi alla scadenza. Inoltre il passaggio o meno al turno successivo di coppa non verrà deciso prima della scadenza del titolo (e quello vale circa 16-18 M€)...poi può succedere tutto ed il contrario di tutto, ma i razionali li ho valutati prima e non dopo che i corsi si sono mossi in una certa direzione ;). Difatti anche Mimmo dovrebbe aver fatto un 15% o giù di lì e per i pochi giorni che li ha tenuti non è affatto disdicevole (peraltro i suoi 15 % sono reali i miei 23% ancora fittizi)

Non condivido, a questi prezzi è da vendere.
Ogni tanto prova a vedere il MM con 1000 pezzi quanto lo quota in acquisto.... e così ti fai un idea del valore
io seguirei il gemello anche se con barriera più rischiosa: DE000UX7XTN6

in effetti il prezzo del TN6 è molto più basso in ottica di mercato ribassista preferisco tenermi il K7.. cmq ho preso un cip anche di questo per tenerlo sotto controllo:up::up::up:

Secondo voi come avverrà la tassazione di questo? Come per i certificati dato che la cedola aggiuntiva non ha rateo, oppure il 26% della cedola verrà tassato alla fonte? Alla fine la chiamano obbligazione ma mi sembra uguale in tutto e per tutto ad un certificato

Cedola lorda, da tassare...

Ciao a tutti, qualcuno aveva pubblicato la lista dei certificati con AIRBAG o simili di leonteq.
Non so poi come si sia conclusa la discussione ma ad oggi c'è modo di avere un filtro su questa categoria di certificati?

Anche Database C&D mettendo Leonteq come Emittente e selezionando tra i Nomi quelli dove c'è Airbag...

Il forum è stra-pieno di persone preparate che gestiscono i LORO soldi con competenza...tu sei sicuro di poter/saper gestire i TUOI con uno strumento complesso come i certificati??
Se la risposta è assolutamente si sei nel posto giusto e vai con Dios

Penso che un nuovo investitore (dal punto di vista dei certificati) inizierà a maneggiare strumenti semplici (un solo sottostante robusto tipo ENEL o ENI) e gradualmente si sposterà verso strumenti complessi. Studiare e documentarsi è importante (come ben sappiamo dalla nostra istruzione scolastica) ma il tutto va accoppiato ad una esperienza sul campo e le esperienze negative sono ancora più istruttive di quelle positive…..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto