Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
perfettamente d'accordo, ma se compri un call giugno strike 3000 paghi un bel pò

effettivamente..
ho guardato però sul sito leonteq e c'è scritto barriera 90%
Capital Protection Certificate with Barrier on S&P 500®

dal kiid
Le possibilità di rimborso del prodotto sono le seguenti:

• Se il barrier event non si verifica e

(1) Se il fixing finale è uguale o inferiore al strike level, l’investitore riceverà un Regolamento monetario nella Moneta di rimborso pari all’Importo della protezione del capitale più l’Importo della partecipazione. L’Importo della partecipazione è pari al valore nominale moltiplicato per la differenza tra (a) 100% e (b) il Fixing finale diviso per il Fixing iniziale e ulteriormente moltiplicato per la Partecipazione. Pertanto il Regolamento monetario è calcolato come segue: Prezzo di emissione × (Protezione del capitale + Partecipazione × (100% - Fixing finale / Fixing iniziale))

(2) Se il fixing finale è superiore al strike level, l’investitore riceverà un Regolamento monetario pari all’Importo della protezione del capitale.
  • Se il barrier event si verifica, l’investitore riceverà un Regolamento monetario pari all’Importo della protezione del capitale più l’importo della cedola rebate. Pertanto

il Regolamento monetario è calcolato come segue:prezzo di emissione × Protezione del capitale + Importo della cedola rebate

Ultima modifica:
leggendo con attenzione su questo leonteq emerge che:

- se a scadenza sp500 sta a 3300, tu cmq incassi un rimborso pari a 100
- se a scadenza sta sotto il 90% dello strike tu incassi 100 + cedola rebate
- se a scadenza sta tra 90 e 100 incassi 100 + un premio

in ogni caso nn mi pare che sia un titolo che permette di guadagnare sul long di sp500
CH0488706968

Certificato Shark su S&P500. A scadenza :

S&P500 > strike : rimborsa 1000 Usd
< strike S&P500 > barriera 90% : rimborsa 1000 + performance assoluta ( i.e. S&P500 -5%, rimborsa 1050)
S&P 500 < barriera 90% : rimborsa 1040

ho ritrovato il post di Leon che spiega bene tutto

Se il certificato scadesse oggi, quindi, rimborserebbe a 100, visto che siamo sopra strike

ciao
Andrea

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto