Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nono, per carità :p

Solo che molti (non tu) si dimenticano del passato...Ogni tanto far vedere lo storico di banche "solide" come UC può far solo che bene :grinangel:

Infatti sentir parlare di euforia guardando le quotazioni attuali di tanti titoli italiani (in confronto ai massimi raggiunti in passato) a me fa davvero sorridere...

Si è l'ultimo giorno per prendere la cedola. A onor del vero salvo disguidi di 'date settlement' cioè errori di registrazione data da parte delle banche, che si sono verificati specie nell'ultimo periodo.
Comunque lo vedi anche dal prezzo di mercato che oggi è ancora intorno a 1000 e domani calerà a 800.
secondo voi domani quanto quoterà? e a quanto, ovemai uno volesse, sarebbe logico comprare? Ho letto di alcuni qui sul forum che ipotizzano che possa scendere anche sotto gli 800 dato il pagamento della cedola da marzo. Io invece penso che a 800 si possa prendere per pochissimo e che velocemente si metterà intorno gli 810/815, secondo anche l'andamento dei sottostanti di domani.

secondo voi domani quanto quoterà? e a quanto, ovemai uno volesse, sarebbe logico comprare? Ho letto di alcuni qui sul forum che ipotizzano che possa scendere anche sotto gli 800 dato il pagamento della cedola da marzo. Io invece penso che a 800 si possa prendere per pochissimo e che velocemente si metterà intorno gli 810/815, secondo anche l'andamento dei sottostanti di domani.
Perderà esattamente l importo della maxi cedola ovvero 200€. Poi, è chiaro che il valore del certificate dipenderà dall andamento dei sottostanti! Il fatto di poterlo comprare o meno dipenderà soprattutto da quanti l emittente ne ha ancora disponibili da mettere "a mercato"..

Infatti sentir parlare di euforia guardando le quotazioni attuali di tanti titoli italiani (in confronto ai massimi raggiunti in passato) a me fa davvero sorridere...
la questione euforia invece, secondo me, si sta subdolamente insinuando nella mente di alcuni investitori e anche qui sul forum. Leggo di scelte per "parcheggio liquidità" su certificati che pagano cedole per circa il 10% l'anno (mi sembra di averlo letto ieri), e mi domandavo se si è sempre consapevoli dello strumento che si usa? Ma un rendimento del 10% annuo è quasi un superenalotto, non un parcheggio liquidità!! Ma davvero si crede che preso una direzione un trend non cambierà più?
Ora siamo tutti molto bravi e tutti, me compreso, ci sentiamo di avere perfettamente sotto controllo la situazione. Ma non è così e solo poco meno di un anno fa, qui sopra ci si leccava le ferite e si cercava di dare conforto reciproco e ricordo benissimo che non si passò un bel Natale (relativamente a questi investimenti).
Il monito che mi sento di condividere in effetti lo sto facendo prima a me che a chi vorrà leggere, ma facciamo attenzione e usiamo sempre la prudenza. Di sicuro un certificato long come quello indicato da NW ora può sembrare uno spreco di investimento perchè "facilmente" si prendono ben altri rendimenti, ma di facile nell'investire non c'è proprio nulla.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto