Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Così però ci sarebbero ingorghi da tangenziale su tutti i books dei certificati indicati... ;)
Può darsi Maurizio ma già se fosse un servizio a pagamento sono certo che non tutti aderirebbero, poi conto sulla quantità d offerta acquistabile che, secondo me, è molto più ampia di quello che si possa credere..insomma, in fondo è un idea come altre..

Buongiorno a tutti, stavo leggendo un po di notizie e ho fatto caso alla rubrica di C&D "certificati in scadenza" (parte del sito che non viene più aggiornata attualmente) e pensavo a quanto sarebbe per noi utile avere un elenco degli isin che non solo scadono ma soprattutto quelli che sono prossimi a una rilevazione (tipo 7 gg), potenzialmente a rimborso anticipato, magari suddivisi in 2 elenchi distinti ovvero:
- certificate i cui sottostanti hanno tutti valori attualmente sopra il trigg. rimborso anticipato;
- certificate i cui sottostanti sono vicini al trigg. rimborso anticipato (1 o più valori dei titoli).
Se non erro C&D offre già un servizio a pagamento per una cosa simile, o mi sbaglio?
Sarebbe un’ottima cosa, ma in effetti è proprio il lavoro che alcuni riescono a fare dedicando tempo e studio, rispetto ad altri (come me) che non gliene dedicano. Alla fine queste informazioni fanno anche un po la differenza. E infatti non smetteró mai di ringraziare chi, mettendoci tempo e analisi, con grande semplicità condivide l’informazione sul forum, cosa assolutamente non scontata e dovuta.

Sarebbe un’ottima cosa, ma in effetti è proprio il lavoro che alcuni riescono a fare dedicando tempo e studio, rispetto ad altri (come me) che non gliene dedicano. Alla fine queste informazioni fanno anche un po la differenza. E infatti non smetteró mai di ringraziare chi, mettendoci tempo e analisi, con grande semplicità condivide l’informazione sul forum, cosa assolutamente non scontata e dovuta.

Riflettevo sul tuo post e mi viene da fare una considerazione.
Certo ci potrà essere chi ha più tempo e chi meno, chi sa qualcosa di più di un certo aspetto e chi di un altro, ma quello che ci rende "speciali" è proprio che la stragrande maggioranza degli utenti collabora attivamente...

Può darsi Maurizio ma già se fosse un servizio a pagamento sono certo che non tutti aderirebbero, poi conto sulla quantità d offerta acquistabile che, secondo me, è molto più ampia di quello che si possa credere..insomma, in fondo è un idea come altre..

Non so... io vedo solo che trovare books vuoti diventa ogni giorno più difficile...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto