Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti, stavo leggendo un po di notizie e ho fatto caso alla rubrica di C&D "certificati in scadenza" (parte del sito che non viene più aggiornata attualmente) e pensavo a quanto sarebbe per noi utile avere un elenco degli isin che non solo scadono ma soprattutto quelli che sono prossimi a una rilevazione (tipo 7 gg), potenzialmente a rimborso anticipato, magari suddivisi in 2 elenchi distinti ovvero:
- certificate i cui sottostanti hanno tutti valori attualmente sopra il trigg. rimborso anticipato;
- certificate i cui sottostanti sono vicini al trigg. rimborso anticipato (1 o più valori dei titoli).
Se non erro C&D offre già un servizio a pagamento per una cosa simile, o mi sbaglio?

CedLab mi è stato molto utile e conto di rinnovare l'abbonamento.

Nell'augurarvi Buone Feste a tutti volevo sapere come funziona questo certificato Scheda certificato : IT0005393977
Volevo sapere se alla scadenza Generali perde il 25, 30 o 40% mi rimborsano sempre 80 ? Oltre a non essere a memoria la cedola ha un trigger del 100% se è così meglio uno con barriera al 30% o sbaglio?

Nell'augurarvi Buone Feste a tutti volevo sapere come funziona questo certificato Scheda certificato : IT0005393977
Volevo sapere se alla scadenza Generali perde il 25, 30 o 40% mi rimborsano sempre 80 ? Oltre a non essere a memoria la cedola ha un trigger del 100% se è così meglio uno con barriera al 30% o sbaglio?

Se Generali chiude sotto la barriera, il rimborso sarà sempre 80. Le cedole vengono pagate se alle date di rilevazione Generali è sopra strike.

In cosa ti è stato utile?quanto costa?

Mi collega alla domanda.
Ad esempio il mio dubbio è quanto sia utile la watchlist. Come funziona? consente di vedere i prezzi in tempo reale? anche i prezzi dei sottostanti?

Sto valutando anche io l'abbonamento ma non riesco a capirne bene le potenzialità

Stanotte il Ministero delle Finanze della Cina ha comunicato una lista 859 di beni sui quali saranno rivisti al ribasso i dazi esistenti: il provvedimento non viene messo in relazione alla trattativa con gli Stati Uniti sui commerci, ma di certo, dovrebbe rendere ancora più fluido il rapporto con la controparte. C’è di tutto nell’elenco, dai componenti per gli smart phone, alla carne di maiale congelata. Nel 2018, queste merci, avevano raggiunto il controvalore di quasi 400 miliardi di dollari.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto