Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il numero dei morti continua ad essere alto rispetto ai contagiati, c'è qualcosa che non quadra...

Credo che un po’ sia perché noi abbiamo un’eta media molto alta, moltissimi anziani over 90, e un po’ perché secondo me tanto paesi non fanno controlli così ‘accurati’ come li facciamo noi

Il numero dei morti continua ad essere alto rispetto ai contagiati, c'è qualcosa che non quadra...
Non fanno piu tamponi se non a chi ha sintomi gravi. La Vogliono far estinguere secondo questo ragionamento: poichè la maggioranza di chi contrae il virus la risolve da solo, io non faccio controlli a tappeto, però evito il più possibile il contagio con norme molto stringenti. Quelli con patologie piu gravi li controllo e li curo. Cosí facendo risultano contagiati solo persone già particolarmente gravi, ed è chiaro che l’incidenza dei deceduti sale.

Il virologo Pregliasco: "L'età media della popolazione da sola non può spiegare la letalità, pur se sicuramente incide visto che proprio negli anziani, specie se con diverse patologie, tendono a concentrarsi i casi mortali. Ma credo che all’origine delle percentuali di letalità ci sia soprattutto la fondamentale sottostima dei casi reali, che porta quindi ad avere un numeratore più basso rispetto alla realtà nella frazione tra decessi e numero di casi. Una situazione del genere, pur trattandosi di una patologia ben più chiara e dai sintomi e segni meno sfumati, l'abbiamo vissuta anche con il cluster epidemico del morbillo: per avere un dato significativo, in quel caso, occorreva moltiplicare per cinque i numeri effettivamente rilevati".

Non fanno piu tamponi se non a chi ha sintomi gravi. La Vogliono far estinguere secondo questo ragionamento: poichè la maggioranza di chi contrae il virus la risolve da solo, io non faccio controlli a tappeto, però evito il più possibile il contagio con norme molto stringenti. Quelli con patologie piu gravi li controllo e li curo. Cosí facendo risultano contagiati solo persone già particolarmente gravi, ed è chiaro che l’incidenza dei deceduti sale.

Questo in Lombardia è così da giorni. Ti guardano solo con febbre alta e difficoltà respiratorie. Altrimenti ti indirizzano al medico di base. Provato di persona.

Ultimamente sta cosa mi è un pelo troppo vicina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto