Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non so quale sia il restrike giornaliero ma anche gli ETF a leva fissa 3 risentono del medesimo problema dei certificati a leva fissa, ovvero il compounding effect e il meccanismo di restrike. Il +9% del nasdaq raggiunto dopo la chiusura delle 17:30 bene non gli ha fatto, quindi non ti far influenzare dal prezzo che aveva alle 17:25 di venerdì.
Il meccanismo di restrike è molto pericoloso.
Puoi spiegare come funziona?
Chi ha comprato giovedì un leva 5 0 7 short oggi pensa di guadagnare e invece con il restrike gli di mezzano il capitale.
È quello che vedo su sg leva 5 e 7...
Pazzesco.

Io invece non chiuderei la borsa. La vedrei come un ulteriore segnale di "non sappiamo piu cosa fare".
Io la vedo cosi: le azioni sono asset. Quand'è che un asset vale 0? Quando è fallito. Hanno intenzione di azzerare gli indici mondiali? E' finito il genere umano?

Io invece non chiuderei la borsa. La vedrei come un ulteriore segnale di "non sappiamo piu cosa fare".
Io la vedo cosi: le azioni sono asset. Quand'è che un asset vale 0? Quando è fallito. Hanno intenzione di azzerare gli indici mondiali? E' finito il genere umano?

La tendenza sembra quella... :confused:

Chi ha comprato giovedì un leva 5 0 7 short oggi pensa di guadagnare e invece con il restrike gli di mezzano il capitale.
Pazzesco.

chi ha comprato giovedì uno short a leva 7, ha azzerato il suo capitale intraday venerdì sul +17%. Questa è la leva. Poi che l'indice sia ridisceso poco importa, ormai aveva azzerato il valore del leva 7. Oggi quindi guadagna, ma partendo dal nuovo strike 0,0015

Sul canale Telegram c'è un documento che spiega il tutto per bene

Pazzesco.
Paradossalmente sarebbe meglio con questi strumenti che si facesse il -1% ogni giorno piuttosto che -5%, +3%, -4%...Il restrike mangia tutto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto