Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Appena su Telegram è stata fatta pensione del IT0006746223 si è scatenata la rissa di acquisti.

Dai 582,55 a cui si acquistava ora si negozia a 605,30.

A me personalmente non piace molto per le barriere non molto conservative.

Isp è sotto del 15% e gli altri 2 la stanno per toccare.

E' vero che c'è l'opzione souvenir, che elimina il sottostante peggiore, ma gli altri 2 ci sono quasi ed, al prezzo di 600, siamo poco più del 10% sotto la lineare e mancano 5 anni alla scadenza del certificato.

IMHO

Nel mio caso potrebbe essere una buona idea per switchare dall'ormai pericolante DE000DM0SL17 (lontanissimo dalla barriera, anche se con scadenza 2022).

Sto cercando anche io di sbolognare questo, ma non trovo un sostituto degno (lo cerco anche a prezzi superiori di quanto quota attualmente).

Ci sarebbero CH0498260014 e CH0518340242, ma con quei bancari dentro...Altrimenti il sempre verde aul9 (che però ho già).

Io i primi 2 li sto seriamente valutando per uno switch dal FREXA0018772, che quota più o meno uguale. L 'AUL9 non lo preferisco perchè ha 3 sottostanti sul filo della barriera capitale (si è tolto ENI e si è messa Unicredit)

edit sul 772 si è appena svuotato il book, ma potevo venderlo a 580

Sto cercando anche io di sbolognare questo, ma non trovo un sostituto degno (lo cerco anche a prezzi superiori di quanto quota attualmente).

Ci sarebbero CH0498260014 e CH0518340242, ma con quei bancari dentro...Altrimenti il sempre verde aul9 (che però ho già).

Scusami Edoardo, ma il sempre verde ha dentro gli stessi bancari di CH0518340242 ...

Infatti dei tanti certificati che ho in WL non riesco a trovarne nessuno che mi soddisfi uff

Ho fatto alcune verifiche circa il certificato CH0516983589. Come detto da Leon il titolo worst è Technip fmc che è ovviamente sottobarriera cedola (60%) e al momento anche barriera Close (50%). E' una società impiantistica mondiale nell'ambito oil (gas e petrolio) presente anche in Italia con fatturato mondiale intorno ai 10 Mld di dollari.
Il titolo ha subito un crollo nell'ultimo mese come molti titoli ma potrebbe anche riprendersi e quindi è degno di attenzione. Oggi è in crescita e quindi non conviene comprare….
Spero che non faccia la fine di Mc Dermott……...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto