Certificati di investimento - Cap. 3 (27 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nik.sala

Money Never Sleeps
Di sicuro qualcosa ci sarà perché abbiamo un bisogno disperato 'de dané'. Io penso che lo strumento più equo (?) sarebbe una patrimoniale, progressiva e con una soglia di esenzione, ma che includa anche le persone giuridiche dove stanno i grossi patrimoni anonimi (quelli non dichiarati nei paradisi fiscali col fischio che li prendi).
Non so Joe.
Siamo come un foglio di carta appallottolato e stropicciato : gli vuoi dar fuoco ed ammazzare definitivamente oppure lo stiri e lo tieni da conto ?
Una patrimoniale porterebbe ad una recessione italiana molto pesante, troppo. I consumi diminuirebbero ancor di più le imprese crisi che perdura.
Bada bene, non si parla di 1/2%, nel caso.
 

Joe Silver

Forumer storico
Non so Joe.
Siamo come un foglio di carta appallottolato e stropicciato : gli vuoi dar fuoco ed ammazzare definitivamente oppure lo stiri e lo tieni da conto ?
Una patrimoniale porterebbe ad una recessione italiana molto pesante, troppo. I consumi diminuirebbero ancor di più le imprese crisi che perdura.
Bada bene, non si parla di 1/2%, nel caso.

Mi piace il paragone del foglio di carta...dà la rappresentazione efficace della nostra fragilità
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
voglio esser un po controcorrente...a me un MES con una troikina non mi pare una ricetta così terribile. L'italia non è la Grecia: sarebbe auspicabile avere un intervento terzo che faccia riforme VERE per colpire l evasione e faccia fuori un po di clientelismi (es Alitalia, l'unica compagnia aerea che col Coronavirus ci guadagna!). L'attuale classe politica non è in grado di farlo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto