Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Japan March preliminary machine tool orders -40.8% vs -29.6% y/y prior

German Exports SA (M/M) Feb: 1.3% (exp -1.0%; R prev 0.1%) German Imports SA (M/M) Feb: -1.6% (exp -0.7%; R prev 0.8%)

German Trade Balance (EUR) Feb: 20.8B (exp 16.5B; R prev 13.8B) German Current Account Balance (EUR) Feb: 23.7B (exp 17.0B; prev 16.6B)

Qui non fai in tempo a fare una domanda che già hai la risposta! Davvero trovatemi un gruppo che condivide l l'operatività, gli spunti, che ha gente non solo competente ma del mestiere da ANNI! Un grande e sincero GRAZIE a tutti, ma proprio a tutti, visto che ognuno da un apporto alla squadra!

Mi unisco ai ringraziamenti.
Non scrivo perché sto cercando di imparare ma vi leggo spesso

Il certificato XS1273324019 rileva martedì prossimo e se Dailmer (attualmente il w.o.) si troverà al di sopra della barriera posta a 24.84 staccherà un cedolone di 200 euro.
Ipotizzando un prezzo di acquisto di 569 (il prezzo odierno) è come se la cedola fosse di 351 €. E' così?
Nel F.T. del certificato leggo che la data di pagamento è il 21.4, ma nn si fa menzione della record date. Potreste aiutarmi a individuare tale data e di conseguenza la data di stacco?
Un'ultima domanda. Come si fa a calcolare indicativamente il numero di certificati da acquistare per compensare le minus?

Leon mi spiegava questo tempo fa... #101119

C'è grande attesa per i nuovi dati settimanali sui sussidi di disoccupazione Usa per la settimana terminata il 4 aprile dopo i dati record precedenti di 3,3 milioni e poi 6,6 milioni. Un sondaggio Reuters prevede domande per 5,2 milioni, portando il totale delle ultime tre settimane a 15 milioni.

qui dicono di si :
Plus e minusvalenze nello stesso giorno, ci saranno imposte?

cmq posso confermarlo giovedì...ho fatto prima plusvalenza e poi vendita che ha piu che compensato la plus

confermo che FINECO non tiene conto della sequenza temporale delle operazioni.
quindi generando prima un plusvalenza e successivamente una minusvalenza NON si è tenuti al pagamento al capital gain sulla prima operazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto