Certificati di investimento - Cap. 3 (33 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Japan March preliminary machine tool orders -40.8% vs -29.6% y/y prior

German Exports SA (M/M) Feb: 1.3% (exp -1.0%; R prev 0.1%) German Imports SA (M/M) Feb: -1.6% (exp -0.7%; R prev 0.8%)

German Trade Balance (EUR) Feb: 20.8B (exp 16.5B; R prev 13.8B) German Current Account Balance (EUR) Feb: 23.7B (exp 17.0B; prev 16.6B)
 

marc

Forumer storico
Qui non fai in tempo a fare una domanda che già hai la risposta! Davvero trovatemi un gruppo che condivide l l'operatività, gli spunti, che ha gente non solo competente ma del mestiere da ANNI! Un grande e sincero GRAZIE a tutti, ma proprio a tutti, visto che ognuno da un apporto alla squadra!

Mi unisco ai ringraziamenti.
Non scrivo perché sto cercando di imparare ma vi leggo spesso
 

NoWay

It's time to play the game
Il certificato XS1273324019 rileva martedì prossimo e se Dailmer (attualmente il w.o.) si troverà al di sopra della barriera posta a 24.84 staccherà un cedolone di 200 euro.
Ipotizzando un prezzo di acquisto di 569 (il prezzo odierno) è come se la cedola fosse di 351 €. E' così?
Nel F.T. del certificato leggo che la data di pagamento è il 21.4, ma nn si fa menzione della record date. Potreste aiutarmi a individuare tale data e di conseguenza la data di stacco?
Un'ultima domanda. Come si fa a calcolare indicativamente il numero di certificati da acquistare per compensare le minus?

Leon mi spiegava questo tempo fa... #101119
 

NoWay

It's time to play the game
C'è grande attesa per i nuovi dati settimanali sui sussidi di disoccupazione Usa per la settimana terminata il 4 aprile dopo i dati record precedenti di 3,3 milioni e poi 6,6 milioni. Un sondaggio Reuters prevede domande per 5,2 milioni, portando il totale delle ultime tre settimane a 15 milioni.
 

El Trinche

Forumer storico

qui dicono di si :
Plus e minusvalenze nello stesso giorno, ci saranno imposte?

cmq posso confermarlo giovedì...ho fatto prima plusvalenza e poi vendita che ha piu che compensato la plus

confermo che FINECO non tiene conto della sequenza temporale delle operazioni.
quindi generando prima un plusvalenza e successivamente una minusvalenza NON si è tenuti al pagamento al capital gain sulla prima operazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto