Certificati di investimento - Cap. 3 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Tutti i giornali di oggi parlano di forti pressioni del Nord per riaprire...

Tra l'altro i ns. cugini francesi ,ad esempio, hanno fatto delle chiusure industriali molto più blande evitando la serrata completa e facendoci concorrenza in molti settori produttivi acquisendo quote di mercato che l'Italia adesso si sognerà di recuperare …...
 

NoWay

It's time to play the game
2 OPEC Sources: Differences Between Russia, Saudi Persist Over Baseline And Volumes For Any Oil Cuts
 

giancarlo22

Forumer storico
Davvero gentile e tempestivo a rispondere, sempre in maniera corretta, alle richieste e ai dubbi degli utenti.

Richiamo però l'attenzione a verificare, se possibile, i singoli casi particolari per evitare fregature cocenti sulle date. Ricordo infine, per averci battuto la testa in alcune occasioni, che c'è la concreta possibilità di disguidi di data da parte della depositaria per cui, in alcuni casi , l'acquisto sul filo di lana della record date per avere la cedola ha dato parecchi problemi a incassare ….

Con l'occasione segnalo che CH0516983589 è quasi arrivato alla barriera cedola (-2%)
 

triale

Forumer storico
Tutti i giornali di oggi parlano di forti pressioni del Nord per riaprire...
ho amici in Israele che mi hanno detto che là hanno cominciato a riaprire per fasce di età ad iniziare dai lavoratori più giovani… ovviamente con tutte le misure di sicurezza che vengono scrupolosamente osservate da tutti visto anche che per evidenti ragioni i cittadini sono da sempre abituati a rispettare tali misure
 

NoWay

It's time to play the game
ho amici in Israele che mi hanno detto che là hanno cominciato a riaprire per fasce di età ad iniziare dai lavoratori più giovani… ovviamente con tutte le misure di sicurezza che vengono scrupolosamente osservate da tutti visto anche che per evidenti ragioni i cittadini sono da sempre abituati a rispettare tali misure

Questo potrebbe essere un giusto compromesso, però serve polso nel prendere le decisioni... il buon politico dovrebbe ascoltare tutte le esigenze e fare una sintesi...
 

Joe Silver

Forumer storico
Questo potrebbe essere un giusto compromesso, però serve polso nel prendere le decisioni... il buon politico dovrebbe ascoltare tutte le esigenze e fare una sintesi...

Sempre sul virus consiglio la lettura dell'articolo del Corriere di oggi che ripercorre l'origine del micidiale focolaio della Val Seriana e gli errori commessi.
Nick Sala conosce già la vicenda per esperienza diretta ma anche agli altri credo possa essere utile conoscerla.
 

sterubb

Forumer storico
Come lo vedete questo airbag di Credit Suisse: XS1973533927 ??
Lo guardavo ieri perchè a 56 il prezzo mi sembrava buono, oggi è già schizzato di un 10%
Anche se la cedola trimestrale non a memoria tendo ad evitarla generalmente
 

Joe Silver

Forumer storico
Il bel +2% del mib è dovuto alla chiusura usa di ieri? oppure ci si aspetta un accordicchio UE? Mi verrebbe voglia di vendere le posizioni in gain...ma poi rimarrei con mezzo portafoglio.
 

NoWay

It's time to play the game
Glencore: miniera di rame in Africa sospende estrazione

BAAR (ZG) (awp/ats/awp) - La miniera di rame Mopani Copper Mines ubicata nello Zambia, e controllata del gigante delle materie prime zughese Glencore, ha sospeso l'estrazione di questa materia prima. La raffinazione del rame proseguirà finché le riserve non finiranno, si legge in una nota odierna della società africana.
La ragione di questo stop è imputabile all'attuale pandemia di coronavirus che ha messo in difficoltà i trasporti di merci e persone e provocato un calo del prezzo del rame, nonché non meglio specificati problemi di natura giuridica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto