Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il futuro secondo la tua opinione è più verosimilmente a favore delle aziende high tech del Nasdaq oppure in quelle europee? Io penso che stia con le prime ed investo (poco) di conseguenza.

E' anche vero che, se si parla di futuro, o finisce il mondo o la situazione torna alla normalità...

Il futuro secondo la tua opinione è più verosimilmente a favore delle aziende high tech del Nasdaq oppure in quelle europee? Io penso che stia con le prime ed investo (poco) di conseguenza.

Hai ragione, ma non alle quotazioni attuali: moltissima finanza, liquidita' a pioggia in quantita' incomparabile anche con il 2008. La mia sensazione e' che prima o poi finanza e economia reale si debbano ricongiungere e spero che sia l'economia reale a salire tanto

Potevi prendere ETN/ETF short italia sul mercato americano. Erano tagliati fuori anche gli short MIB su quello Italiano?

Oppure comprare call (long) a strike inferiore.

The prohibition applies to any natural or legal person (hereinafter "investor"), irrespective of their country of residence, regardless of whether trading takes place in Italy or in another EU or non-EU country, on a trading venue or over-the-counter ("OTC").

Nonostante l inizio "nero" di giornata "scatto" del FREXA0007585 da 250 € a 326,90 €. Nonostante questo il certificate non rispecchia il valore di liquidazione a Settembre 2020 ovvero 369 € circa.

The prohibition applies to any natural or legal person (hereinafter "investor"), irrespective of their country of residence, regardless of whether trading takes place in Italy or in another EU or non-EU country, on a trading venue or over-the-counter ("OTC").

Ok, ma quali erano esattamente gli strumenti bloccati? Tutti gli ETP che hanno in pancia short futures (tipo XBEAR)?

Comprare call (long) a strike inferiori significava essere short (a esempio). E se hanno bloccato anche l'acquisto di call a strike inferiore...beh...

Confrontare NQ (titoli tecnologici vs. pandemia) al MIB (peso banche elevato vs. pandemia) è un po' fuorviante.

Veramente , ogni tanto si deve parlar chiaro.
Ma come si fa a confrontare il basket del Nasdaq col MIB ...
Guardare cosa c'è dentro , analizzare le differenze, poi, eventualmente, lamentarsi.
Le FAAM(N)G esistono non per via della speculazione sporca e cattiva , ma perchè il mondo tira verso quella direzione.
Non ci va bene questo mondo ? ok.
Ma il portafoglio è un'altra cosa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto