Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le cose stanno cambiando velocemente, solo che gli USA lottano con accanimento per mantenere lo status quo di allora...
Certo, stanno cambiando.
Sono un 69, sento dire da quando c'era Carter (lo sputacchio aumenta quando c'è un Presidente repubblicano, sempre il peggiore della storia) che gli USA fanno schifo, sono in crisi, non capiscono niente di politica estera etc etc.
Anche stavolta uguale. In realtà basterebbe una piantina di Risiko per vedere l'evoluzione dei loro carrarmatini per vedere se sono andati avanti o indietro.

L'ultima frase te la contesterebbe il 99% degli "addetti ai lavori" che reputano insostenibili le quotazioni americane. Io mi limito a constatare che ieri l'Europa ha avuto un significativo rallentamento dopo le nuove prese di posizione di The President, accompagnate da una partenza molto negativa degli indici USA...
Ok. Allora di cosa ci lamentiamo? Noi siamo valutati giusto per quello che valiamo e loro sono sopravvalutati (da anni!!!!!!). Quindi chi investe, ed è simile ad un frate francescano, non dovrebbe investire in america perchè si guadagnerebbe (anche se non rispecchia la realtà delle cose) ma investire in Italia, perchè noi rappresentiamo bene la realtà delle cose, e perderci.
Ai fini dell’investitore, attento e non pazzo, dove conviene investire? Questo ancoro non lo capisco dai vari discorsi. Visto che non si ga un obbligo di appartenenza.

Ok. Allora di cosa ci lamentiamo? Noi siamo valutati giusto per quello che valiamo e loro sono sopravvalutati (da anni!!!!!!). Quindi chi investe, ed è simile ad un frate francescano, non dovrebbe investire in america perchè si guadagnerebbe (anche se non rispecchia la realtà delle cose) ma investire in Italia, perchè noi rappresentiamo bene la realtà delle cose, e perderci.
Ai fini dell’investitore, attento e non pazzo, dove conviene investire? Questo ancoro non lo capisco dai vari discorsi. Visto che non si ga un obbligo di appartenenza.

Pesa un clima di sfiducia nel nostro bel Paese. Se noi stessi non ci fidiamo, ritenendo più sicuro investire nei titoli USA, perchè dovrebbero farlo da fuori?

Ma chi ha detto che non bisogna investire in Usa e farlo in Italia? Io ho solo detto che ieri, come accade sempre, DT ha condizionato le borse americane che a loro volta hanno impattato su quelle europee e che nella seconda parte della loro giornata casualmente c'è stata una ripresa con chiusura in verde...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto