Certificati di investimento - Cap. 3 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Con binck si va oltre il 2022 pur in assenza di bid/ask

Dipende anche molto da quando acquisti l'opzione. Se la compri poco dopo l'uscita del certificato quando l'azione ha valori vicini allo strike allora l'opzione ha un costo accettabile, se la compri quando l'azione è scesa esempio a 4 e compri la PUT sul valore di 6 la paghi 2 euro + il cosiddetto valore del tempo e rischi di perdere più sul valore dell'opzione di quanto guadagni col certificato. Io in genere faccio delle simulazioni, ovviamente basate su scenari previsti, per bilanciare i valori di acquisto del titolo con l'investimento in opzioni. Eviterei comunque di acquistare opzioni su valori moto superiori al valore attuale del sottostante.
 

entoni

Nuovo forumer
Eviterei comunque di acquistare opzioni su valori moto superiori al valore attuale del sottostante.
Infatti la simulazione da me fatta prevede l'acquisto di una Put 6.0 con strike al di sotto del livello del sottostante. Secondo me però non conviene scendere di molto con lo strike della Put perchè il guadagno non compenserebbe la perdita di valore del certificato.
 

Ismaele

Nuovo forumer
Nuovi certificati EFG

Non so se è stato già riportato, ma ho visto sul sito Leonteq che sono già presenti una ventina di certificati di EFG di prossima quotazione. Sono principalmente Cash Collect con strutture abbastanza classiche, ma in alcuni casi con basket interessanti.
Direi una buona opportunità quanto meno di diversificare emittente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto