Certificati di investimento - Cap. 3 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Siloso

Forumer storico
probabilmente, anche come diceva Leon, in qualche caso si era recuperato fin troppo velocemente, contro quasi tutte le più rosee previsioni. Mi ricordo che nel bel mezzo della tempesta si ragionava sulla ricerca di certificati con scadenza lunga almeno 2/3 anni per poter avere maggiore possibilità di rientrare nei trigger cedola e avere rimborsi alla pari. Invece in appena due mesi sembrava già quasi tutto passato, forse per il mib un po meno ma molti titoli cmq già avevano recuperate le barriere su diversi certificati. Diamoci tempo, e se abbiamo meglio strutturato il ptf solo il tempo (e non appena due mesi) potranno dirci se si sarà recuperato da una crisi da molti definita la peggiore della storia.

Vero.
 

NoWay

It's time to play the game
probabilmente, anche come diceva Leon, in qualche caso si era recuperato fin troppo velocemente, contro quasi tutte le più rosee previsioni. Mi ricordo che nel bel mezzo della tempesta si ragionava sulla ricerca di certificati con scadenza lunga almeno 2/3 anni per poter avere maggiore possibilità di rientrare nei trigger cedola e avere rimborsi alla pari. Invece in appena due mesi sembrava già quasi tutto passato, forse per il mib un po meno ma molti titoli cmq già avevano recuperate le barriere su diversi certificati. Diamoci tempo, e se abbiamo meglio strutturato il ptf solo il tempo (e non appena due mesi) potranno dirci se si sarà recuperato da una crisi da molti definita la peggiore della storia.

Però il (mio) ragionamento è sempre lo stesso. Se storni dopo essere tornato sui massimi è un conto, se lo fai a metà del guado è tutta un'altra cosa...
 

NoWay

It's time to play the game
Scusate, mi pare di ricordare che qlcn nei giorni scorsi aveva postato un elenco di tutti i ctf equity protection in ordine di rendimento. Non riesco a rintracciarlo. Potete aiutarmi? Grazie
PS. FNAIOS, pf facciamola finita con le polemiche. Se sei bravo come dici, siamo tutti contanti per te. Però adesso basta, dai

C'è il post di Panmal #129.823 di ieri sera, ma erano Airbag, non Equity Protection... non so se intendevi quello...
 

CarloConti

Forumer storico
Però il (mio) ragionamento è sempre lo stesso. Se storni dopo essere tornato sui massimi è un conto, se lo fai a metà del guado è tutta un'altra cosa...
secondo me si deve vedere quanto sarà profondo questo storno e se poi il conseguente recupero supererà il livello raggiunto in precedenza. Diciamo che io mi auguro questo e credo che con il tempo possa accadere.
 

NoWay

It's time to play the game
secondo me si deve vedere quanto sarà profondo questo storno e se poi il conseguente recupero supererà il livello raggiunto in precedenza. Diciamo che io mi auguro questo e credo che con il tempo possa accadere.

Sì, ma io intendo un'altra cosa.
Stavo leggendo Telegram. Tutte le azioni dello S&p 500 hanno recuperato i valori di marzo. Il Nasdaq solo ieri ha toccato il massimo storico. Quindi una correzione americana la reputo anche fisiologica a fronte di un rimbalzo così violento. Purtroppo per noi la realtà è diversa e certi - tanto pesano molto di più...
 

sterubb

Forumer storico
vero. Per dirla tutta ne basta 1 sopra barriera
Sicuro? Non funziona con il classico meccanismo del wo?
Intanto Guess è sotto la barriera. Martedì le 3 cedole sembravano un rigore a porta vuota...Guess in 2gg da 13 a 8,69, Rimango allibito dalla volatilità di questi due titoli...vendono felpe mica alta tecnologia!!!
 

FNAIOS

Quindi la discesa proseguirà fino all'altra riga verde?(scusa ma non ne capisco niente di candele e qualsivoglia)

Di metodi per tracciare supporti e resistenze ce ne sono quanti ne vuoi, youtube è pieno. Trovi anche analisi tecniche professionali a gratise. La risposta alla tua domanda è sì, è possibile (spero di no). La validità di un qualsiasi metodo di analisi, trattandosi di profezia autoavverante è soltanto nella somma dei capitali gestiti da quelli che lo usano. Quando le balene vedono "ipercomprato" su un qualsiasi filtro MACD, RSI, o strana roba su fibonacci o nei fondi del caffé, è più facile che il mercato si allinei di conseguenza quindi si comportano di conseguenza.

E dico "filtro" perché i vari "oscillatori" (se di oscillatori si tratta) sono sempre il grafico del mercato, ma matematicamente manipolato. Quindi non è un "di più", è soltanto un altro modo per vedere la stessa cosa.

Il primo obiettivo di un "grande fondo" è quello di prendere soldi da chi glieli dà per farseli investire, NON investire direttamente (quello è il secondo, ma con soldi altrui mica sono fessi). Prova a dire che ti vuoi comprare un garage dando in garanzia in banca GB00BKN6S003 dicendo che il valore al 2023 "sarà" vedi che ti rispondono.

Ci vuole un vaccino.
 
Ultima modifica:

Alexreferee11

Forumer storico
Ieri si è parlato, fra i tanti anche del CH0470804656 Airbag un po' zoppicante per via degli alti stike ma che comunque garantisce ancora la cedola.
Oggi vedendo il forte calo, ho considerato l'ipotesi di un'entrata speculativa di breve periodo ho esitato troppo in quanto Eni è' ad un 15% circa del trigger cedola.
Volendo azzardare un'entrata domani , area 700/703 la ritenete congrua in relazione al comportamento dei sottostanti ? Grazie
In alternativa ho considerato il CH0498260014
Ciao Valgri, oggi ho fatto trading sul 1^ che enunci; come ti ho già detto questi "airbag" li ritengo sempre interessanti visto che attualmente rimborserebbero l intero capitale prendendoli con il 30% di sconto (attuale) e il pagamento della cedola mensile ad oggi garantita. Certo, rimane da valutare se il movimento degli ultimi giorni e di oggi in particolare, sia un trend "fisiologico" o l inizio di una nuova forte correzione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto