Certificati di investimento - Cap. 3 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmegi73

Forumer attivo
Di sicuro nella vita non c'è niente, ma qui c'è un margine di oltre il 40% sul prossimo rimborso al 10 ottobre di un titolo che continua a crescere…. e poi un ulteriore 50% sulla cedola nel caso non rimborsasse alla prima scadenza…… ci sono altri certificati con questi parametri ???
Come notava enmontic, solo un paio di settimane fa Tesla stava sotto strike, quindi, considerando, oltretutto, che le discese sono spesso più rapide delle salite, con un mese e mezzo alla rilevazione, l'autocall in tanti modi può essere definita tranne che sicura. Un rendimento di oltre l'1% in un mese e mezzo e i valori che hai scritto tu, è, tra l'altro, testimonianza del grado di sicurezza.
Il fatto che ci siano tanti o pochi certificati con parametri analoghi non cambia la sostanza di voler evitare, nello spirito che Noway, e non solo lui, ha sempre impresso al thread, di far passare messaggi che possano indurre altri (e qui leggono dai professionisti agli investitori che si avvicinano per la prima volta a questo mondo "complesso") in costosi e non preventivati errori, per non aver visto e valutato i rischi di certi prodotti.
Ognuno sceglie in base al rapporto rischio rendimento, ma mentre il rendimento è un fattore oggettivo, finché la matematica non diverrà opinione, il rischio è molto più difficile da quantificare oggettivamente, ma azzerarlo mi pare sia una possibilità che appartiene a casi rarissimi e, secondo me, questo non è uno di quelli.
 

Cleto64

Forumer attivo
Come notava enmontic, solo un paio di settimane fa Tesla stava sotto strike, quindi, considerando, oltretutto, che le discese sono spesso più rapide delle salite, con un mese e mezzo alla rilevazione, l'autocall in tanti modi può essere definita tranne che sicura. Un rendimento di oltre l'1% in un mese e mezzo e i valori che hai scritto tu, è, tra l'altro, testimonianza del grado di sicurezza.
Il fatto che ci siano tanti o pochi certificati con parametri analoghi non cambia la sostanza di voler evitare, nello spirito che Noway, e non solo lui, ha sempre impresso al thread, di far passare messaggi che possano indurre altri (e qui leggono dai professionisti agli investitori che si avvicinano per la prima volta a questo mondo "complesso") in costosi e non preventivati errori, per non aver visto e valutato i rischi di certi prodotti.
Ognuno sceglie in base al rapporto rischio rendimento, ma mentre il rendimento è un fattore oggettivo, finché la matematica non diverrà opinione, il rischio è molto più difficile da quantificare oggettivamente, ma azzerarlo mi pare sia una possibilità che appartiene a casi rarissimi e, secondo me, questo non è uno di quelli.

Tanto varrebbe buttarsi su questo allora . L ho addocchiato per quanto rendimento alto - rischio alto
CH0550410044

1598639874808.png
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Come notava enmontic, solo un paio di settimane fa Tesla stava sotto strike, quindi, considerando, oltretutto, che le discese sono spesso più rapide delle salite, con un mese e mezzo alla rilevazione, l'autocall in tanti modi può essere definita tranne che sicura. Un rendimento di oltre l'1% in un mese e mezzo e i valori che hai scritto tu, è, tra l'altro, testimonianza del grado di sicurezza.
Il fatto che ci siano tanti o pochi certificati con parametri analoghi non cambia la sostanza di voler evitare, nello spirito che Noway, e non solo lui, ha sempre impresso al thread, di far passare messaggi che possano indurre altri (e qui leggono dai professionisti agli investitori che si avvicinano per la prima volta a questo mondo "complesso") in costosi e non preventivati errori, per non aver visto e valutato i rischi di certi prodotti.
Ognuno sceglie in base al rapporto rischio rendimento, ma mentre il rendimento è un fattore oggettivo, finché la matematica non diverrà opinione, il rischio è molto più difficile da quantificare oggettivamente, ma azzerarlo mi pare sia una possibilità che appartiene a casi rarissimi e, secondo me, questo non è uno di quelli.

Premetto che è un certificato che ho provato invano a prendere in settimana mettendomi appena sopra al bid del MM. C'è margine, ma assolutamente non sicurezza (aspetto che secondo me in questo periodo non esiste proprio più per nessun investimento)...
 

NoWay

It's time to play the game
Premetto che è un certificato che ho provato invano a prendere in settimana mettendomi appena sopra al bid del MM. C'è margine, ma assolutamente non sicurezza (aspetto che secondo me in questo periodo non esiste proprio più per nessun investimento)...

C'è da aggiungere un'altra cosa. Il MM espone ad un prezzo più basso rispetto a quanto fa con il cugino DE000VP6DXL5 (che ha strike più alto)...
 
Proprio per non restare intrappolati io preferisco andare sui MiniLong (uso quelli di BNP) e/o Minishort, con leva da scegliere (potresti prendere la più bassa).
Va seguito costantemente, ma non ossessivamente, vendendo quando è alto e ricomprando quando c'è un (leggero) calo. Ragionaci sopra….
grazie mille giancarlo, per caso hai qualche isin con barriera bassa, e siccome non ne ho mai avuti non li conosco, esattamente come funzionano, se non e' complessa la spiegazione, di nuovo grazie. Ad esempio ho visto questo NL0012165633 , ora quota 64,5. Hanno un knock out e si rischia di perdere tutto quindi. E' molto distante dalla barriera 62,5%. Forse non scadono ed il rendimento positivo e negativo e' dato dai 2 prezzi negoziazione (vado ad intuito). La cosa cui stare piu' attenti e' oltre alla quotazione di acquisto che non raggiunga il knock out? Per il resto compensano minus? Grazie
 
Ultima modifica:
Prova a guardare XS1778816279. Non è un certificato tradizionale ma personalmente l'ho trovato interessante e mi ha dato grosse soddisfazioni. Purtroppo sarà difficile ripetere la performance degli ultimi mesi.
ciao, se ben capisco e' in USD (quindi con rischio cambio) e non ha scadenza, il rendimento e' dato dalla differenza dell' indice tra il momento dell' acquisto e della vendita futura? Altre cose da sapere (compensa eventuali minus)?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto