Certificati di investimento - Cap. 3 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

El Trinche

Forumer storico
Chiedo, gentilmente, chiarimenti su questo certificato de000hv402y5. E' un bonus cap che ha toccato barriera continua il 12/03 e quindi dal Kid dovrebbe rimborsare circa 43, che è il suo valore attuale visto che "l’Importo di Liquidazione sarà pari al Prezzo di Rimborso moltiplicato per il minore tra il Cap e il Fattore Leva
moltiplicato per il rapporto tra il Valore di Riferimento del Sottostante alla Data di Valutazione e lo Strike"
Quello che non capisco è perchè sempre dal kid "Prezzo di Rimborso 100% del Prezzo di Emissione "
Grazie a chi mi vorra spiegare quello che per me è un arcano

(prezzo di rimborso) x min(cap, fattore leva) x (Valore di Riferimento del Sottostante alla Data di Valutazione/Strike)

ipotizzando che scada con UC a 6,81

100 x min(1,25, 1) x (6,81/15,77) = 43,1

....nel complicare le cose piu semplici, le banche sono imbattibili!!!

PS complimenti all'addetto della banca che sostiene che il rimborso sarà a 100!!!
 

NoWay

It's time to play the game
(prezzo di rimborso) x min(cap, fattore leva) x (Valore di Riferimento del Sottostante alla Data di Valutazione/Strike)

ipotizzando che scada con UC a 6,81

100 x min(1,25, 1) x (6,81/15,77) = 43,1

....nel complicare le cose piu semplici, le banche sono imbattibili!!!

PS complimenti all'addetto della banca che sostiene che il rimborso sarà a 100!!!

Fossi nell'amico di etrusc0 tornerei a trovarlo...
 

etrusc0

Nuovo forumer
(prezzo di rimborso) x min(cap, fattore leva) x (Valore di Riferimento del Sottostante alla Data di Valutazione/Strike)

ipotizzando che scada con UC a 6,81

100 x min(1,25, 1) x (6,81/15,77) = 43,1

....nel complicare le cose piu semplici, le banche sono imbattibili!!!

PS complimenti all'addetto della banca che sostiene che il rimborso sarà a 100!!!
Grazie di nuovo ad entrambi, 43 è il valore che avevo calcolato anch'io, certo che se nel kid e nei final terms leggi rimborso 100% del prezzo di emissione.....
 

Vincenzo82^

Nuovo forumer
ciao, ho in carico questo certificato DE000VE6AJG3 a 970. Secondo voi è presto per pensare a uno switch ? la scadenza è giugno 2021. In caso positivo come faccio a trovarne uno che vada bene per uno switch ? grazie
 

NoWay

It's time to play the game
ciao, ho in carico questo certificato DE000VE6AJG3 a 970. Secondo voi è presto per pensare a uno switch ? la scadenza è giugno 2021. In caso positivo come faccio a trovarne uno che vada bene per uno switch ? grazie

Mah... io con quei valori di Eni non lo terrei, però è sempre e solo una scelta personale. Lo stesso vale per un eventuale alternativa per sostituirlo (si vuole stare sullo stesso sottostante? fino a quando si vuole allungare l'investimento?)
 

Vincenzo82^

Nuovo forumer
Mah... io con quei valori di Eni non lo terrei, però è sempre e solo una scelta personale. Lo stesso vale per un eventuale alternativa per sostituirlo (si vuole stare sullo stesso sottostante? fino a quando si vuole allungare l'investimento?)

Intanto grazie per l'opinione personale. Non vorrei stare su Eni, visto come se la passano i petroliferi... sono disposto ad allungare anche a 4/5 anni
 

BRUNO66

Forumer storico
Condivido tutto quanto, infatti la migliore strategia è quella di rimanere liquidi sempre in per una percentuale importante (cosa che a me non riesce praticamente mai).

Il "mi piace" è riferito in primis al fatto che occorre soprattutto saper rimanere liquidi, ma sopratutto alla seconda affermazione "non mi riesce praticamente mai" perchè purtroppo rispecchia in pieno la mia situazione! :eek:
 

NoWay

It's time to play the game
Intanto grazie per l'opinione personale. Non vorrei stare su Eni, visto come se la passano i petroliferi... sono disposto ad allungare anche a 4/5 anni
Allora hai veramente solo l'imbarazzo della scelta. Puoi "lavorare" su sottostanti in difficoltà, ma che credi si possano riprendere nell'arco temporale che ti sei dato, per comprare qualcosa ad un prezzo più basso di quello a cui vendersti il tuo oppure puoi puntare su certificati che quotano intorno a quei prezzi e che prevedono il pagamento di cedole periodiche. In definitiva la strategia da seguire la puoi decidere solo tu...
 

Vincenzo82^

Nuovo forumer
Allora hai veramente solo l'imbarazzo della scelta. Puoi "lavorare" su sottostanti in difficoltà, ma che credi si possano riprendere nell'arco temporale che ti sei dato, per comprare qualcosa ad un prezzo più basso di quello a cui vendersti il tuo oppure puoi puntare su certificati che quotano intorno a quei prezzi e che prevedono il pagamento di cedole periodiche. In definitiva la strategia da seguire la puoi decidere solo tu...

Ti ringrazio .. ma come faccio la ricerca? devo registrarmi su CedLab ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto