Certificati di investimento - Cap. 3 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexreferee11

Forumer storico
Sullo stare alla finestra ok. Il problema non è la liquidità, ma ancora una volta quello che era già investito a fine 2019 - inizio 2020. A questo punto rischiamo di veder compromesse le scadenza 2022 e magari anche 2023. Passare ore ed ore davanti ad un pc per dover continuamente mettere pezze non è la mia massima aspirazione...
Condivido tutto quanto, infatti la migliore strategia è quella di rimanere liquidi sempre in per una percentuale importante (cosa che a me non riesce praticamente mai).
 

Joe Silver

Forumer storico
Condivido tutto quanto, infatti la migliore strategia è quella di rimanere liquidi sempre in per una percentuale importante (cosa che a me non riesce praticamente mai).

E' quel che sto facendo da qualche mese ma il risultato non è granchè: non perdo tanto ma non guadagno una cippa coi certificati (meglio con le preferred finora).
 

etrusc0

Nuovo forumer
Chiedo, gentilmente, chiarimenti su questo certificato de000hv402y5. E' un bonus cap che ha toccato barriera continua il 12/03 e quindi dal Kid dovrebbe rimborsare circa 43, che è il suo valore attuale visto che "l’Importo di Liquidazione sarà pari al Prezzo di Rimborso moltiplicato per il minore tra il Cap e il Fattore Leva
moltiplicato per il rapporto tra il Valore di Riferimento del Sottostante alla Data di Valutazione e lo Strike"
Quello che non capisco è perchè sempre dal kid "Prezzo di Rimborso 100% del Prezzo di Emissione "
Grazie a chi mi vorra spiegare quello che per me è un arcano
 

NoWay

It's time to play the game
Chiedo, gentilmente, chiarimenti su questo certificato de000hv402y5. E' un bonus cap che ha toccato barriera continua il 12/03 e quindi dal Kid dovrebbe rimborsare circa 43, che è il suo valore attuale visto che "l’Importo di Liquidazione sarà pari al Prezzo di Rimborso moltiplicato per il minore tra il Cap e il Fattore Leva
moltiplicato per il rapporto tra il Valore di Riferimento del Sottostante alla Data di Valutazione e lo Strike"
Quello che non capisco è perchè sempre dal kid "Prezzo di Rimborso 100% del Prezzo di Emissione "
Grazie a chi mi vorra spiegare quello che per me è un arcano

Cosa significhi quel prezzo di rimborso non saprei. Comunque si tratta di un bonus cap che ha toccato la barriera ed è diventato un replicante del sottostante. Quindi rimborserà la sua performance rispetto al valore iniziale...
 

etrusc0

Nuovo forumer
Cosa significhi quel prezzo di rimborso non saprei. Comunque si tratta di un bonus cap che ha toccato la barriera ed è diventato un replicante del sottostante. Quindi rimborserà la sua performance rispetto al valore iniziale...
Grazie Noway , è quello che penso anch'io , per quello che ne so sul meccanismo di questi certificati, certo che se uno uno legge Prezzo di Rimborso 100% del Prezzo di Emissione ha un significato del tutto diverso e direi truffaldino. Non posseggo il certificato cercavo di chiarire i dubbi ad un amico che stamattina in unicredit si è sentito dire che rimborsa comunque a 100.
 

NoWay

It's time to play the game
A sorpresa, il colosso fondato da Jeff Bezos si inserisce nel ricchissimo segmento dei servizi di videogiochi in abbonamento, con la presentazione di Amazon Luna, un servizio di cloud gaming che sfida xCloud di Microsoft per xBox, Stadia di Google e Arcade di Apple.
Il servizio arriverà su PC, dispositivi mobili e anche sulle Fire TV di tutto il mondo. Al momento soltanto i consumatori statunitensi potranno richiedere un accesso al servizio.
Sarà collegato a Twitch, la popolare piattaforma per trasmettere le partite ai videogiochi in diretta, di proprietà di Amazon dal 2014.
Luna esordisce negli Usa a un prezzo mensile iniziale di circa 6 dollari (5,99 dollari l'offerta di lancio), che consente di giocare contemporaneamente su due dispositivi.
Inizialmente sarà disponibile sui televisori (con Fire TV), sui pc e i Mac, e con web app per iPhone e iPad, mentre una versione per Android è annunciata a breve.
 

NoWay

It's time to play the game
Grazie Noway , è quello che penso anch'io , per quello che ne so sul meccanismo di questi certificati, certo che se uno uno legge Prezzo di Rimborso 100% del Prezzo di Emissione ha un significato del tutto diverso e direi truffaldino. Non posseggo il certificato cercavo di chiarire i dubbi ad un amico che stamattina in unicredit si è sentito dire che rimborsa comunque a 100.

No, rimborso a 100% no di sicuro....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto