Certificati di investimento - Cap. 3 (31 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Domanda da principiante: se ho un certificato che va in autocall si pagano comunque le commissioni alla banca relative al movimento? (nel mio caso Fineco).
Me lo chiedo per capire se quando vedo un bid del valore del rimborso mi convenga vendere o aspettare la scadenza. Grazie!
 

gianni76

Forumer storico
Domanda da principiante: se ho un certificato che va in autocall si pagano comunque le commissioni alla banca relative al movimento? (nel mio caso Fineco).
Me lo chiedo per capire se quando vedo un bid del valore del rimborso mi convenga vendere o aspettare la scadenza. Grazie!

Con scadenza naturale o autocall non ci sono commissioni da pagare.
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Domanda da principiante: se ho un certificato che va in autocall si pagano comunque le commissioni alla banca relative al movimento? (nel mio caso Fineco).
Me lo chiedo per capire se quando vedo un bid del valore del rimborso mi convenga vendere o aspettare la scadenza. Grazie!
con il rimborso non ci sono le commissioni. Occhio però che con alcuni emittenti il rimborso arriva anche dopo due settimane dalla data di pagamento, quindi magari per risparmiare il 2 per mille poi ci perdi per l'inattività.
 

giancarlo22

Forumer storico
Domanda da principiante: se ho un certificato che va in autocall si pagano comunque le commissioni alla banca relative al movimento? (nel mio caso Fineco).
Me lo chiedo per capire se quando vedo un bid del valore del rimborso mi convenga vendere o aspettare la scadenza. Grazie!

Io ho Binck e non Fineco ma ritengo che, in generale, al rimborso di un certificato non si paga alcuna commissione, mentre nella vendita anticipata ovviamente sì. Quindi la vendita anticipata, seppur allo stesso prezzo del rimborso, costa una commissione in più.
Il vantaggio sta però nell'incasso immediato e sicuro.
 

triale

Forumer storico
segnalo a Leon che xs1966451966 nella scheda CD risulta avere una barriera di 37,5% mentre il Kid indica il 40 %
 
Ultima modifica:

Alexreferee11

Forumer storico
Concordo su questa analisi e mi metto in lista sul secondo, scartando a priori il primo per prezzo elevato e assenza di memoria (diventerebbe moltpo interessante solo se si avvicinasse al rimborso alla prima scadenza, il che è possibile ma improbabile).
Il secondo comunque si è alzato (causa segnalazione ?) e quindi occorre cautela nella proposta di acquisto, visto che ci sono ancora alcuni giorni alla maxi cedola. Proverò pertanto a prenderlo non oggi ma nei prossimi giorni, sempre che si riporti su valori più ragionevoli (oggi sale molto Societe Generale, cosa tutt'altro che frequente.......)
Il 2^ sale perchè il WO ha recuperato circa il 10% da ieri mattina e non perchè viene segnalato da più parti; andava preso nei giorni scorsi quando ha "toccato" 820€ ma andava bene anche ieri a 860€..adesso, o si aspetta una giornata di storno dei mercati, oppure si aspetta lo stacco della maxi cedola (dipende anche se uno ha bisogno di "rollare" delle minus).
 

giancarlo22

Forumer storico
Il 2^ sale perchè il WO ha recuperato circa il 10% da ieri mattina e non perchè viene segnalato da più parti; andava preso nei giorni scorsi quando ha "toccato" 820€ ma andava bene anche ieri a 860€..adesso, o si aspetta una giornata di storno dei mercati, oppure si aspetta lo stacco della maxi cedola (dipende anche se uno ha bisogno di "rollare" delle minus).

Concordo perfettamente (il discorso della segnalazione sul Forum era solo una battuta….). Vediamo nei prossimi giorni, se cala lo prendo prima della cedola, altrimenti dopo, ma comunque sempre in una giornata di borsa negativa e non credo che mancheranno…...
 

Fabrib

Forumer storico
US Trade Balance (Aug): -$67.1Bln (est -$66,2Bln, prev -$63.4Bln)

Make America great again! Dollaro debole e peggior deficit commerciale dal 2006. Donald sei un grande.
 

sterubb

Forumer storico
Concordo perfettamente (il discorso della segnalazione sul Forum era solo una battuta….). Vediamo nei prossimi giorni, se cala lo prendo prima della cedola, altrimenti dopo, ma comunque sempre in una giornata di borsa negativa e non credo che mancheranno…...
L'aveva segnalato Giovanni Borsi nella sua newsletter il 23.09 quando quotava 840 ma la presenza contemporanea di TIM e Soc.Gen mi aveva subito fatto desistere...al di là dell'ovvietà che fosse meglio prenderlo 10gg fa, non è così frequente trovare sotto la pari (di un 10%) un certificato vicino allo stacco della maxicedola e, considerando che vengono definiti tali certificati con cedole del 10/13%, questa è a tutti gli effetti una maxi (più alta mi viene in mente solo il 30% del CS staccata ad Agosto).
Tre sottostanti a rischio non sono pochi (adesso il wo è diventato Trip, ma ballano tutti e 3 in un range di +33/37% sulla barriera), ma il prezzo in rapporto al rendimento è ancora a mio avviso interessante
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto