Certificati di investimento - Cap. 3 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
Non sono molto d'accordo (amichevolmente) con il tuo discorso. Gli scalmanati vanno sempre zittiti, magari ascoltati (dopo che si son dati una calmata) ma mai giustificati. Il virus e le difficoltà ce l'abbiamo tutti ma se ci mettiamo tutti a far cortei minacciosi e vandalismi, sicuramente non risolveremo nulla, anzi.
Infatti io non giustifico affatto tutto ciò, anzi lo candanno vigorosamente.
Ma dico che chi decide non può non capire e comprendere le situazioni in cui si trova e ignorare l’esistenza di un malessere e un virus ben più grave presente nella società campana. Saper usare diplomazia, saper parlare alla gente, cercare di risolvere i loro problemi, aiuterebbe moltissimo la comprensione di regole restrittive sanitariamente ora indispensabili.
Ignorare i problemi sociali è pericoloso, ed un “capo” dovrebbe saperlo.
A me quelle scene a dire il vero hanno disgustato e ferito, ma temo che se porti il popolo alla fame qualcosa accade. Insomma ho paura e non mi fido di chi ci governa.
 

CarloConti

Forumer storico
Oct 23 (Reuters) - Standard and Poor’s on Friday revised Italy’s sovereign outlook to stable from negative, offering some unexpected good news for the euro zone’s third largest economy, and affirmed its long- and short-term credit rating at “BBB/A-2”.
The ratings agency said bit.ly/3mbPUKMItaly's outlook balances the negative consequences of the coronavirus pandemic on public finances against the extraordinary policy response by the European Central Bank.
Despite surging debt and a deep recession, Italy’s borrowing costs are at record lows, thanks to the ECB’s huge bond-buying program aimed at supporting the euro zone economy.
S&P said the ECB support, together with the European Union’s Recovery Fund which is set to provide Italy with up to 12.5% of gross domestic product in grants and loans conditioned on pro-growth reforms, offered the country valuable breathing space.
“In our view, despite macroeconomic uncertainties, these steps provide Italian authorities an opportunity to restart economic growth and to reverse the deterioration of its budgetary performance,” the agency said.
However, S&P said it anticipates Italy’s GDP will not return to 2019 levels until 2023 due to the COVID-19 impact on the economy.
Tornando a noi, questa dovrebbe essere una buona notizia, se è vero che abbiamo spesso temuto decisioni contrarie.
 
DE000HV4FDN3 da vendere subito, c'è un bid retail fuori di senno!!!!
Scusate, è il mio primo intervento. Sono in possesso di n° 10 Certificate DE000HV4FDN3. Nel giorno del rilevamento (15/10/20)
i valori delle 3 azioni costituenti il paniere sottostante, erano al di sopra delle rispettive barriere. Secondo l'emittente, il
pagamento della cedola doveva avvenire il giorno 22 cm. Non ho ricevuto nessun accredito. E' normale o mi sono sbagliato ?
Grazie
 

felixthecat

Forumer attivo
Per me invece è una questione di persone ed idee. E poi di AZIONE!!!
Nei paesi europei si perdono nelle parole e nella politica oltre che nella retorica, mentre per fronteggiare emergenze ci vuole velocemente pensiero, decisione e azione. Qui da noi solo dibattiti, opinioni e pochissima azione.
Le armi esistevano, non le abbiamo sapute usare e adesso soffriremo. Ora non serve più nulla ma esiste solo la resistenza, bisogna resistere e sopravvivere sia sanitariamente che economicamente, poi alla fine chi si è salvato, da solo, ricomincerà a guardare il futuro con maggiore serenità.
Non è solo un problema a livello di governi o di Europa. Quest’estate sapevamo tutti cosa andava fatto, le regole c’erano ed erano chiare.
Ma nelle località estive sembrava non fosse mai successo nulla, persone assembrate in spiaggia, agli aperitivi, nelle discoteche, nei ristoranti, pochissime mascherine, se non al braccio come accessorio estate 2020.
Questo a tutte le età... quando un adolescente può essere stupido, ma un quarantenne con famiglia magari dovrebbe esserlo meno.
E chi manifesta oggi in piazza come ha passato l’estate? Tutti impeccabili osservatori di regole?
I mesi estivi sono stati vissuti da cicala, da chi doveva agire dall’alto e da chi doveva fare la sua parte dal basso.
Adesso, come dici tu, dobbiamo passare l’inverno...
 

El Trinche

Forumer storico
Scusate, è il mio primo intervento. Sono in possesso di n° 10 Certificate DE000HV4FDN3. Nel giorno del rilevamento (15/10/20)
i valori delle 3 azioni costituenti il paniere sottostante, erano al di sopra delle rispettive barriere. Secondo l'emittente, il
pagamento della cedola doveva avvenire il giorno 22 cm. Non ho ricevuto nessun accredito. E' normale o mi sono sbagliato ?
Grazie

Ciao Roberto,
benvenuto!

Se hai acquistato i certificati il 15/10 hai assolutamente diritto alla cedola e il pagamento era previsto 5 gg lavorativi successivi: 22/10.
Alcuni intermediari ci mettono un paio di giorni per accreditarla, superati i quali ti conviene richiedere a Unicredit la conferma che il pagamento sia stato effettuato e fare pressione sul tuo intermediario.
Segui il forum, in molti sono dentro al certificato e saranno i primi ad informarti se il pagamento sia stato effettuato.
 

CarloConti

Forumer storico
Scusate, è il mio primo intervento. Sono in possesso di n° 10 Certificate DE000HV4FDN3. Nel giorno del rilevamento (15/10/20)
i valori delle 3 azioni costituenti il paniere sottostante, erano al di sopra delle rispettive barriere. Secondo l'emittente, il
pagamento della cedola doveva avvenire il giorno 22 cm. Non ho ricevuto nessun accredito. E' normale o mi sono sbagliato ?
Grazie
Non sbagli. Fineco ha accreditato ieri sera.
 

valgri

Valter : Born in 1965
DUE.jpg
 

leon3037

Forumer storico

Questo sembrerebbe avvalorare la tesi che short e ricoperture pari non sono...

un talebano proprio eh...;)....è ovvio che non possono essere pari nello stesso momento altrimenti come farebbero ad avere un saldo negativo tra posizioni lunghe e corte. Ma quello che oggi è con alte posizioni corte, prima o dopo sarà quello che avrà i maggiori acquisti ( al netto delle dinamiche contingenti al business aziendale) perchè chi è corto si deve ricoprire a un certo punto. E la storia ci ha insegnato che i più shortati sono stati quelli che poi hanno rimbalzato maggiormente , vedi Azimut come ha già ricordato qualcuno o la stessa BPER. Quindi, è innegabile che lo short affossa le quotazioni se mancano i compratori forti ma saranno gli stessi shorters, se nel frattempo sul titolo non scattano le vendite vere, a ritirare su i prezzi quando avranno la pancia piena.

Un'altra cosa che chiedevi mi sembra se fossero solo posizioni nette corte su titoli, no, questo è il dato che include anche i derivati e qualsiasi altro strumento legato alle azioni
 

Allegati

  • AZMSHORT.jpg
    AZMSHORT.jpg
    151,8 KB · Visite: 76
  • BPESHORT.jpg
    BPESHORT.jpg
    148,4 KB · Visite: 67
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto