Certificati di investimento - Cap. 3 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrib

Forumer storico
Tesla will be added to the S&P 500 effective Monday, December 21. The stock surged as much as 9.8% in extended New York trading on the news
Bloomberg
 
Ultima modifica:

Siloso

Forumer storico
Un ringraziamento va al segnalatore di questo certificato (nn ricordo il nome) la settimana scorsa :cin::d:

BUY DE000VP66V69

Si compra a 98,20 e con un piccolo colpo di reni di Amazon, Lunedì potrebbe rimborsare 101,38

Vedi l'allegato 581354

:pollicione:


Celebrazioni a parte, ricordiamoci di questo rimborso last minute quando purtroppo ce ne scapperà qualcuno all'ultimo secondo, senza andare a scomodare improbabili manomissioni del mercato per non mandare a rimborso un certificato, come spesso leggiamo.

Nell'ultimo minuto di contrattazioni siamo saliti da 3127 (non rimborso) a 3131 (rimborso per 0,06%), per poi tornare subito giù negli after hours.

Semplicemente delle volte va bene e delle volte va male...
 
Ultima modifica:

Guni

Keep calm and trade on
Salve a tutti, ho questi tre certificati al momento:

GB00BKN6S003 pmc 290,05 attuale 386
XS1973516914 pmc 76,12 attuale 80.41
DE000HV4EWL0 pmc 820,15 attuale 874.50

qualche consiglio? Tenerli? Venderli? Grazie mille

Ciao,

il GB00BKN6S003 lo venderei senza ombra di dubbio (e complimenti per il coraggio di compralo, a quei prezzi! :clap:), anche visto che è in (lauto) gain per girarmi su certificati (magari con gli stessi sottostanti, ammesso di crederci) più distanti dalla barriera, abbassando quindi il grado di rischio

Venderei anche il XS1973516914, perchè non mi piace: ha tanti sottostanti, del tutto decorrelati e 3 su 4 di loro sono sotto strike (SG è addirittura sulla barriera, ancorchè ci sia l'airbag che lo protegge per un altro 24% di potenziale discesa); a maggior ragione essendo in gain, me ne libererei senza rimpianti.

Terrei ben monitorato, ma per ora non venderei, viceversa, il DE000HV4EWL0: di sottostanti ne ha ancora di più del precedente, ma 3 su 5 sono ampiamente sopra strike, TIT gli è vicino ed ENI non distantissimo; essendo il trigger auocall al 90% dello strike, tra un mese esatto potrebbe andare in autocall (TIT è già sopra e ad ENI manca un 6%), quindi potresti sia sperare nel "colpaccio" che, anche qualora questo non avvenisse, sfruttare il delta del certificato per un potenziale gain di breve; diciamo che, come minimo, aspetterei l'annuncio del vaccino di lunedì prossimo (visto che ormai è diventata usanza :-D)
 

Guni

Keep calm and trade on
Celebrazioni a parte, ricordiamoci di questo rimborso last minute quando purtroppo ce ne scapperà qualcuno all'ultimo secondo, senza andare a scomodare improbabili manomissioni del mercato per non mandare a rimborso un certificato, come spesso leggiamo.

Nell'ultimo minuto di contrattazioni siamo saliti da 3127 (non rimborso) a 3131 (rimborso per 0,06%), per poi tornare subito giù negli after hours.

Semplicemente delle volte va bene e delle volte va male...

Sottoscrivo in toto :-o; se posso permettermi di aggiungere una considerazione all'ultima frase (magari per i neofiti che ci leggono), direi che l'importante è acquistare certificati con alte potenzialità, ma tenendo sempre in considerazione lo scenario (con rischi e rendimenti) dell'eventuale non riuscita del PIANO A cosicché, anche se dovesse "andar male" non resta in mano una "bomba" che può esplodere da un momento all'altro o una "chiavica" :-D, che rende poco nulla e tiene incastrato il capitale perchè diventa invendibile, a meno di subire una perdita
 

sterubb

Forumer storico
:pollicione:


Celebrazioni a parte, ricordiamoci di questo rimborso last minute quando purtroppo ce ne scapperà qualcuno all'ultimo secondo, senza andare a scomodare improbabili manomissioni del mercato per non mandare a rimborso un certificato, come spesso leggiamo.

Nell'ultimo minuto di contrattazioni siamo saliti da 3127 (non rimborso) a 3131 (rimborso per 0,06%), per poi tornare subito giù negli after hours.

Semplicemente delle volte va bene e delle volte va male...
Parole sante, speriamo per un po' di non leggere teorie su strani complotti per manipolare le quotazioni di un titolo (che magari capitalizza qualche miliardo di dollari...) per non fare rimborsare un qualche certificato. Quest anno mi è capitato 2 volte di avere un rimborso/stacco cedola a memoria x pochi centesimi e altre 2 volte di perderlo...la ruota gira senza manipolazioni particolari
 

Geppo75

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti,

cosa ne pensate di questo
Peugeot Memory Cash Collect nl0013876048 di BNP ?

Quota il 15% sopra la barriera ed ha effetto memoria con BEN 3 cedole non pagate da 2,1 % + la prossima il 28.12.2020, sarebbero un + 8,4%

in previsione fusione con FCA il sottostante mi appare solido
 

Siloso

Forumer storico
Qualcuno ha idea di perchè il CH0499661426 non ha staccato la cedola il 29 Ottobre?

Anche vedendo dal sito Leonteq (dove la cedola risulta non pagata), i sottostanti erano tutti sotto strike ma sopra barriera cedola del 60%
1605599941408.png
 

FNAIOS

Salve a tutti, ho questi tre certificati al momento:

GB00BKN6S003 pmc 290,05 attuale 386
XS1973516914 pmc 76,12 attuale 80.41
DE000HV4EWL0 pmc 820,15 attuale 874.50

qualche consiglio? Tenerli? Venderli? Grazie mille

Io li ho tutti e due, 6914 e S003 (l'S003 ovviamente sottopesato in pt) molto vicino ai minimi pandemia e tengo stretti tutti e due.
Mai guardato gli strike, ma sempre barriere (dal punto di vista del p/l a scadenza sono loro che comandano), scadenza, e valore attuale a rimborso rispetto a quotazione (la "lineare").
I sottostanti? da tenere d'occhio, ma lo faccio sempre.

La volatilità (scesa) è ancora altina, sopra la media storica e non sai quando non sai come, ma esiste la mean reversion (cioè verso i 18/19 di VIX) e i certificati essendo short put beneficiano delle diminuzioni di volatilità.

Oggi come oggi a parità di quotazione puoi passare soltanto da un certificato depresso a un altro certificato depresso, il mercato prezza il rischio, non quello che pensi "tu". Quindi alla fine ti ritroveresti con lo stesso rischio in pt (o giù di lì) magari pensando che hai migliorato. Perché andarsi a fare le seghe mentali su parametri che non conosci quando ci pensa il mercato a prezzarti tutto?

Se posso mollare piccole aziende che soffrono per la pandemia, non mollo grandi aziende che soffrono per la pandemia. Ma vista la volatilità ancora altina, gli USA sui max dei max ecc., ho protetto il gain del pt con un po' del NL0014465825. E' una delle assicurazioni che costano meno e funziona abbastanza bene.

Per soc gen / finanziari, occhio alla storia BCE / dividendi banche europee, una società quotata che non paga dvd vale matematicamente zero.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto