Certificati di investimento - Capitolo 10

Io non son un investitore da scalping,ma semi passivo, infatti in passato i certificati softcollable mi piacevano, compravi e poi ti dimenticavi salvo catastrofi, tipo 2020.
Ora invece i certificati buoni durano un mese o due e poi vanno in Autocall. Quindi se vuoi limitare i rischi bisogna studiare bene cosa compri e a che prezzo quindi diventa un lavoro.Io mi accontenterei di un 0,7-0,8% al mese per un certificato che duri un annetto almeno.

Scalping con i certificati, insomma...
Poi sicuro che nel 2020 c'erano già i softcallable?

Eni prosegue buyback e rileva azioni per quasi EUR40 milioni

(Alliance News) - Eni Spa ha comunicato mercoledì di aver rilevato 2,5 milioni azioni ordinarie proprie tra il 25 e il 28 novembre.

Le azioni sono state acquistate al prezzo medio unitario di EUR15,9104, per un controvalore complessivo di circa EUR40 milioni.

USA, settore dei servizi continua a crescere; prospettive positive (Alliance News) - L'economia dei servizi del settore privato negli USA ha continuato a espandersi a un ritmo solido a novembre, pur con una crescita scesa al minimo degli ultimi cinque mesi, secondo un rapporto diffuso mercoledì.

Users who are viewing this thread

Back
Alto